Joyride #1: ReNoir Comics presenta il volume di Jackson Lanzing, Collin Kelly e Marcus To

Jackson Lanzing, Collin Kelly e Marcus To
Joyride 1

La Terra fa schifo. Rubiamo un’astronave!

La Terra fa schifo. Le stelle sono state oscurate da così tanto tempo che le persone si sono dimenticate che esiste qualcosa che non sia il Governo della Coalizione Mondiale. Uma Akkolyte è una ragazza che spara prima di mirare, salta prima di guardare ed è alla ricerca disperata di un modo per lasciarsi il proprio pianeta alle spalle.

Quando Uma ruba un’astronave aliena e abbandona la stratosfera, si imbarca in un’avventura insieme a un improbabile equipaggio i cui componenti non sono assolutamente pronti a tutte le cose belle, brutte e strane che l’universo ha in serbo per loro.

ReNoir Comics pubblica Joyride la serie per ragazzi scritta da Jackson Lanzing e Colin Kelly (Batman and Robin Eternal, Grayson) e disegnata da Marcus To (Nightwing, New Avengers). Il volume raccoglie i primi quattro episodi pubblicati negli Stati Uniti da Boom! Studios.

È il viaggio di tre ragazzi, Uma, Dewydd e Catrin nello spazio sconfinato, in fuga da una Terra opprimente e militarizzata su un’astronave rubata, tra stazioni commerciali popolate da razze aliene e pianeti killer. Ognuno dei tre ha un passato ingombrante e il desiderio di lasciarselo alle spalle per assaporare finalmente la libertà.

Una lettera d’amore ribelle al genere fantascientifico, che racconta quello che succede quando niente si mette tra un gruppo di adolescenti e la loro libertà tra le stelle. Un fumetto punk-rock e spensierato come la sua protagonista, ricco di gioia di vivere e di avventura, in cui Uma e i suoi compagni scopriranno che quello che conta davvero nello spazio profondo è l’amicizia.

Joyride 1, di Jackson Lanzing, Colin Kelly e Marcus To sarà disponibile in libreria e fumetteria a partire dal 15 giugno 2017.

Joyride 1
Testi di Jackson Lanzing & Collin Kelly
Disegni di Marcus To
Colori di Irma Kniivila
112 pagine, brossurato, a colori
Prezzo di copertina 14,90 €

Fonte: ReNoirComics.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...