Animavì 2017: svelato il manifesto del festival del cinema d’animazione poetico di Pergola (PU)

Pergola (PU) – 13/ 16 luglio 2017
Animavì
Festival internazionale del cinema d’animazione poetico

Seconda edizione

Diretto dal regista Simone Massi, il primo festival al mondo dedicato specificatamente all’animazione poetica e d’autore. Tra gli ospiti il regista svizzero Georges Schwizgebel, conduce le serate Luca Raffaelli. Sedici opere in concorso da tutto il mondo

Si tiene nel centro storico di Pergola (Pesaro – Urbino) nel giardino di Casa Godio, dal 13 al 16 luglio 2017 la seconda edizione di Animavì – Festival internazionale del cinema d’animazione poetico, con la direzione artistica del più importante regista italiano di cinema d’animazione, Simone Massi, che da anni realizza il trailer e la locandina della Mostra del Cinema di Venezia. Tutte le informazioni le potete trovare nel nostro precedente articolo a questo link.

Vi mostriamo la locandina ufficiale del festival e una foto tratta dal film di animazione sudcoreano Myo-A, di MinJi Kang, in concorso al festival.

Di seguito il trailer del corto italiano ‘Confino‘, di Nico Bonomolo nella long list dei Premi Oscar 2018.

 Fonte: Animavi.org

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.