Animavì 2017: svelato il manifesto del festival del cinema d’animazione poetico di Pergola (PU)

Pergola (PU) – 13/ 16 luglio 2017
Animavì
Festival internazionale del cinema d’animazione poetico

Seconda edizione

Diretto dal regista Simone Massi, il primo festival al mondo dedicato specificatamente all’animazione poetica e d’autore. Tra gli ospiti il regista svizzero Georges Schwizgebel, conduce le serate Luca Raffaelli. Sedici opere in concorso da tutto il mondo

Si tiene nel centro storico di Pergola (Pesaro – Urbino) nel giardino di Casa Godio, dal 13 al 16 luglio 2017 la seconda edizione di Animavì – Festival internazionale del cinema d’animazione poetico, con la direzione artistica del più importante regista italiano di cinema d’animazione, Simone Massi, che da anni realizza il trailer e la locandina della Mostra del Cinema di Venezia. Tutte le informazioni le potete trovare nel nostro precedente articolo a questo link.

Vi mostriamo la locandina ufficiale del festival e una foto tratta dal film di animazione sudcoreano Myo-A, di MinJi Kang, in concorso al festival.

Di seguito il trailer del corto italiano ‘Confino‘, di Nico Bonomolo nella long list dei Premi Oscar 2018.

 Fonte: Animavi.org

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...