Bitch Planet #2: arriva l’atteso secondo volume della saga di Kelly Sue DeConnick e Valentine De Landro

Bitch Planet
volume 2

In libreria il secondo atteso volume della serie di Kelly Sue DeConnick e Valentine De Landro, distopia ambientata in un futuro ultra-moralista e misogino, che racconta le vite delle detenute di un pianeta correzionale per donne “non compiacenti“.

Sei “non compiacente”? Non ti adatti al tuo ruolo? Sei troppo grassa, troppo magra, troppo espansiva, troppo religiosa, troppo mondana, troppo pudica, troppo sexy, troppo lesbica, troppo nera, troppo come-andrà-a-loro-di-giudicarti-oggi? Potresti essere perfetta per… Bitch Planet!

Bao Publishing è lieta di annunciare l’uscita del secondo volume della serie creata da Kelly Sue DeConnick e Valentine De Landro: Bitch Planet!

Sul pianeta prigione comunemente noto come Bitch Planet fervono i lavori per la costruzione di un’arena per giochi destinati a sollazzare le annoiate popolazioni della Terra, mentre una sommossa sotterranea cerca sfogo e un uomo con un segreto inconfessabile potrebbe fornire l’attesa scintilla per una rivolta che da troppo tempo arde sotto le ceneri di un regime iperconsumistico e maschilista.

Bitch Planet #2 è disponibile in libreria dal 13 luglio 2017.

Kelly Sue DeConnick (1970) è una scrittrice e sceneggiatrice statunitense. Ha lavorato per le maggiori case editrici di comics americane, tra cui Marvel, DC, Dark Horse e IDW. Per Image crea le serie Bitch Planet e Pretty Deadly, entrambe pubblicate in Italia dalla casa editrice Bao Publishing. Pretty Deadly, creata in coppia con la disegnatrice Emma Rios, le vale una nomination agli Eisner Awards nel 2014 nella categoria “Best Writer”.

Valentine De Landro è un illustratore, designer e fumettista canadese. Nel corso della sua carriera ha lavorato per Marvel Comics, DC Comics, IDW, Valiant, e Dark Horse Comics. Deve la sua fama soprattutto a 4 e a X-Factor, serie pubblicate per la casa editrice Marvel Comics. Insieme a Kelly Sue DeConnick è il creatore della serie Bitch Planet, inizialmente pubblicata dalla Milkfed Criminal Masterminds (etichetta indipendente creata proprio da Kelly Sue DeConnick insieme a Matt Fraction) e in Italia per i tipi della casa editrice Bao Publishing.

Fonte: BaoPublishing.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.