SDCC17: svelato The Tempest, ultimo capitolo della Lega degli Staordinari Gentleman

L’addio al mondo dei fumetti di Alan Moore è sempre più vicino.  In occasione dell’ultimo San Diego Comic-Con 2017 ed in particolare durante il panel dedicato a IDW/Top Shelf è stato annunciato uno dei suoi assi nella manica. Si tratta dell’atteso ultimo capitolo de La lega degli straordinari gentleman (edita da Bao Publishing) realizzato come sempre al fianco di Kevin O’Neill.

Questa storia, intitolata The Tempest, sarà liberamente ispirata alle vicende dell’opera omonima di William Shakespeare e riprenderà le vicende del personaggio di Prospero, leader del primo team della Lega creato nel 1610. La mini-serie si concluderà in 6 numeri complessivi, a colori in uscita negli USA a partire da Giugno 2018. Non ci resta dunque che attendere per avere altri dettagli.

Fonte: Bleedingcool

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 20 luglio 2017

    […] È stato svelato The Tempest, ultimo volume della Lega degli straordinari gentleman di Alan Moore […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.