Mondadori Store: fumetti e graphic novel da mettere in valigia

Gli ultimi graphic novel per le vostre vacanze estive del 2017

Sei grandi fumetti d’autore per colorare la vostra estate con storie imperdibili! Sei libri che hanno già lasciato il segno!

Che. Una biografia a fumetti
di Spain Rodriguez
Einaudi
Brossurato
102 pagine
16,00 euro
Dall’infanzia al viaggio in moto attraverso l’America Latina, dall’ingresso nel movimento rivoluzionario guidato da Fidel Castro al coinvolgimento nell’insurrezione che lo portò alla morte in Bolivia. Fin dalla sua scomparsa nel 1967, “il Che” è entrato nell’immaginario collettivo non solo per la sua importanza storica e politica, ma come simbolo dello spirito rivoluzionario. Questa biografia a fumetti infonde nuova linfa e rende merito a un’esistenza eccezionale.

Black Monday #1
di Jonathan Hickman
Oscar Ink
Tascabile
240 pagine
20,00 euro
Dal crollo del 1929 alla crisi dei subprime del 2008, i grandi sommovimenti della finanza globale sono orchestrati da un circolo ristretto di burattinai. Tutti emissari del demonio…

Poema a fumetti
di Dino Buzzati
Oscar Ink
Tascabile
256 pagine
20,00 euro

Capita nella vita di fare cose che piacciono senza riserve, cose che vengono su dai visceri. Poema a fumetti è per me una di queste, come Il deserto dei Tartari, come Un amore.

Così Dino Buzzati presentava ai suoi lettori questo libro, troppo a lungo sottovalutato, se non dimenticato. Uscito con grande scalpore nel settembre 1969, è infatti rimasto per decenni irreperibile nelle librerie. In questa rilettura in chiave moderna del mito di Orfeo ed Euridice, Buzzati ci parla di se stesso, concentrando in 208 tavole a colori tutti i temi a lui più cari, a partire dall’eterno dialogo tra la vita e la morte. Attraverso un raffinato gioco di citazioni e autocitazioni, l’omaggio ad artisti di ogni epoca, la contaminazione di generi, queste pagine svelano l’intero universo creativo di Dino Buzzati, i suoi riferimenti culturali, le fonti di ispirazione, le suggestioni infantili, gli interessi di adulto, il metodo di lavoro. Facendo di “Poema a fumetti” un libro che ne racchiude in sé molti altri, come solo i capolavori possono fare.

Ghost Money
di Thierry Smolderen e Dominique Bertall
Oscar Ink
Tascabile
312 pagine
20,00 euro
Ipertecnologia, lusso, esotismo, manipolazioni finanziarie, spionaggio internazionale, operazioni militari coperte. “Ghost Money” è un autentico kolossal a fumetti del genere “anticipation“: in un futuro prossimo in cui gli Stati Uniti hanno eletto un presidente neoconservatore radicale, gli equilibri globali sono messi a repentaglio da una pervasiva rete di interessi economico-finanziari.

Corto Maltese. Una ballata del mare salato
di Hugo Pratt
Rizzoli Lizard
Rilegato
194 pagine
59,00 euro
La coraggiosa Pandora, il cocciuto Cain, l’imprevedibile Corto, il pericoloso Rasputin e tanti altri personaggi incrociano i loro destini in una storia divenuta leggenda. Dal genio di Hugo Pratt, una ballata in cui amici e complici, pirati e guerrieri si scambiano i ruoli, mentre l’oceano li sta a guardare. Edizione anniversario.

Fuggire. Memorie di un ostaggio
di Guy Delisle
Rizzoli Lizard
Brossurato
432 pagine
22,00 euro
Era una notte del 1997, quando l’esistenza di Christophe André prese una piega del tutto inaspettata. Si trovava nel Caucaso con Medici Senza Frontiere, ma il gruppo di miliziani armati che lo buttò giù dal letto non cercava cure mediche: cercava qualcuno da prendere in ostaggio. Christophe venne trascinato in mutande e sbattuto su un’auto in viaggio verso non si sa dove, strappato alla sua normalità e costretto a diventare un eroe suo malgrado. Cominciò così, senza alcuna ragione, il suo sequestro: 111 interminabili giorni di prigionia in totale isolamento. In “Fuggire” Delisle ha raccolto dalla viva voce di Christophe il racconto di quei mesi di impazienza, terrore e noia, ricostruendo passo dopo passo una discesa negli abissi della solitudine, alla ricerca di quell’ultimo irrinunciabile briciolo di speranza.

Fonte: MondadoriStore.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.