Image Comics: nuove leggi Trump mettono in fuga Savage Dragon

Dopo tantissimi anni l’eroe di Chicago lascia la “Città del vento” per trasferirsi a Toronto, Canada.
Il trasloco della famiglia Dragon non è del tutto spontaneo, perché devono lasciare il paese a causa delle nuove leggi del presidente Trump.

Ecco come descrive la novità Erik Larsen, padre di Savage Dragon e co-fondatore della Image Comic:

Dopo i recenti attacchi, invasioni e disastri alieni, Trump firma un ordine esecutivo che mette fuorilegge gli extraterrestri. Così Malcom può scegliere se andare nella Dimensione-X, vivere come un fuorilegge o lasciare il paese. Con queste opzioni, Toronto sembra il posto migliore dove andare.

Che i sentimenti di Larsen per il nuovo presidente degli Stati Uniti non siano dei migliori non è un segreto, in più occasioni dalla sua pagina personale di Facebook, l’artista ha condiviso i suoi dubbi in merito alla sua elezione, chissà se questo nuova ricollocazione dell’eroe non sia un altro modo per esprimere il suo dissenso nei confronti di Trump?

Il trasferimento sarà effettivo con il numero #227 della serie originale.

Fonte e immagini: newsarama

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...