Ryuko: Bao Publishing porta in Italia l’opera del mangaka indipendente Eldo Yoshimizu

Ryuko
volume 1

Una misteriosa assassina chiamata Ryuko, una storia di intrighi e spionaggio crivellata dai proiettili di omicidi a pagamento in una feroce guerra tra gang rivali. Eldo Yoshimizu, mangaka indipendente, si ispira al genere gekiga in questo manga tributo ai classici degli anni Settanta, che si esprime con una narrazione e una verve visuale uniche, che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.

La vendetta se ne frega della distanza, del tempo che è passato, del calibro delle pallottole. La vendetta sa aspettare.

Bao Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita del manga Ryuko, opera dell’artista indipendente giapponese Eldo Yoshimizu. Una storia di onore e lealtà tra criminali, narrata tra diversi piani temporali il cui elemento comune è la misteriosa assassina chiamata Ryuko.

Eldo Yoshimizu, erede moderno del genere “gekiga“, racconta una storia tesa, complessa e intrisa di dilemmi e umanità, ma punteggiata – anzi, crivellata – dai proiettili di una feroce guerra tra gang rivali e nazioni contrapposte sullo scacchiere internazionale. Primo volume di due, in un’edizione preziosa che esalta la maestria e l’innata eleganza del segno del geniale mangaka indipendente.

Ryuko volume 1 è disponibile in libreria dal 31 agosto 2017.

Eldo Yoshimizu è un artista, scultore e mangaka indipendente giapponese. Nato a Tokyo nel 1965, ha studiato Belle arti all’Università di Tokyo. Le sue opere, cui si è dedicato prima dei manga, sono state esposte in Giappone e all’estero. Nel 2011 scrive e disegna Ryuko, un manga noir in due parti pubblicato nel 2015 in Francia da Lézard Noir e nel 2017 in Italia da Bao Publishing.

Fonte: BaoPublishing.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.