Ronin sfida la matematica: arrivato a 4, raddoppia e va al cubo

Ronin sfida la matematica!
Arrivato a 4, raddoppia e va al cubo

Ronin non si ferma durante l’estate, anzi, macina novità senza sosta.

In primo luogo, è online il numero 4 del magazine bimestrale: 82 pagine da leggere e guardare, con la solita sapiente miscela di fumetti, illustrazioni, poesia e prosa; il tutto, come sempre, gratis e online qui.

La seconda novità è che Ronin raddoppia: a settembre uscirà anche un primo speciale, intitolato “Monsters Milkshake”. Per ora non diciamo nulla, ma il titolo già suggerisce la tematica e potete trovare una mini anticipazione proprio nell’ultima pagina di Ronin 4.

Infine Ronin va al cubo. E non è un’operazione matematica più o meno complicata. Anzi è semplicissimo: a partire da agosto i numeri di Ronin, oltre che su Issuu, sono disponibili su ComiQube, app per la lettura di fumetti in streaming dallo smartphone.

Pietro Rotelli (ideatore e curatore di Ronin) spiega così questa collaborazione:

Ci interessa collaborare con diverse realtà, poiché vogliamo che Ronin sia fruibile dal maggior numero di persone possibile, attraverso il maggior numero possibile di piattaforme. ComiQube, in particolare, è una realtà giovane con cui ci siamo trovati subito d’accordo.

La partecipazione a Ronin è aperta ai membri di Mokapop, e la partecipazione a Mokapop è libera, senza costi e senza impegni. Per maggiori informazioni, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Mokapop oppure potete bussare direttamente al gruppo Facebook della Community o a quello di Ronin.

Fonte: Mokapop.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.