Aiuto! Fratelli: Isaak Friedl e Yi Yang raccontano lo scontro tra uomo contro natura

Aiuto!
Fratelli

I giovani autori Isaak Friedl e Yi Yang tornano a raccontare il difficile rapporto tra uomo e natura nel volume che completa le vicende apparse nel loro primo graphic novel “Aiuto!” (Bao Publishing). La mamma orsa uccisa nel bosco ha fatto sentire tutti gli animali in pericolo, ma la caccia continua e nessuno è al sicuro…

Cosa sei disposto a odiare, per proteggere chi ami?

Bao Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Aiuto! Fratelli, il graphic novel di Isaak Friedl e Yi Yang che torna a narrare le vicende dei protagonisti del loro primo libro Aiuto! e indaga da diversi punti di vista il rapporto conflittuale tra uomo e natura.

Se il primo volume di questa storia era quasi interamente raccontato dal punto di vista degli animali, questo è raccontato da quello degli umani, ma alla fine della lettura vi interrogherete sul corretto uso della parola “animali“.

Isaak Friedl, autore di testi e schizzi a matita, e Yi Yang, giovanissima artista cinese che completa e colora le tavole, confezionano una storia profonda e disturbante, allo stesso tempo tenera e feroce.

Aiuto! Fratelli è disponibile in libreria dal 31 agosto 2017.

Isaak Friedl, classe ‘90, nel 2013 vince il premio Boscarato come “autore rivelazione” con il suo primo graphic novel Sottobosco (Tunué). Nel 2016 co-sceneggia il suo primo albo per la collana Le storie di Sergio Bonelli Editore, e una mini di Dylan Dog, contenuta nel volume “Diary”, catalogo celebrativo per il trentennale della serie. Sempre nel 2016, insieme a Yi Yang, pubblica Aiuto! (BAO Publishing) e Sasso il pittore, un libro illustrato per il mercato cinese, di cui hanno curato anche il logo della collana. Nel 2017 ha pubblicato Gregorio il bambino cattivo (Comic Art Store), Aiuto! Fratelli (Bao Publishing) e La tana di Zodor (Tunué). Attualmente è al lavoro sulla sua prima serie come creator owned, in uscita nel 2018, mentre insieme a Yi Yang continua la sua avventura nel mercato dell’infanzia cinese.

Yi Yang, classe ’94, ha una grande passione per Kon Satoshi e per il cibo… tranne la rucola! Si è trasferita in Italia nel 2013 dove vive e lavora. Nel 2016 è stata selezionata per l’Illustrators Exibition del Bologna Children’s Book Fair e ha pubblicato Aiuto! (Bao Publishing), illustrato A colorful day (TianTian Publishing) e Sasso il pittore, sempre per il mercato cinese. Collabora con svariate riviste e case editrici tra cui: ChunFengWenYi e Holding Limited. Attualmente è al lavoro su due nuovi libri illustrati in uscita nel 2018.

Fonte: BaoPublishing.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.