Monsters Milkshake: i fumetti di Ronin in un mostruoso numero speciale!

Monsters Milkshake:
i fumetti di Ronin in un mostruoso numero speciale!

Gratis e online sul canale Issuu di Ronin, Monsters Milkshake è il primo speciale tematico (e non pare necessario specificare quale sia il tema) uscito dalla fucina di Ronin Magazine: dietro la coloratissima cover realizzata da Francesco Segala, si nascondono 21 brevissime storie a fumetti in bianco e nero e 5 illustrazioni, tutte in un doveroso bianco e nero, omaggio all’epoca d’oro dell’horror, quando il mostro era cattivo senza via di scampo e assolveva perfettamente alla sua funzione terrorizzante.

Vampiri, lupi mannari, scienziati più o meno pazzi, creature di ogni tipo mietono vittime lungo le 48 pagine di questo speciale ideato e curato da Pietro Rotelli. Spesso ci si gioca anche sopra con ironia, e talvolta i mostri sono gettati nell’orrore della vita quotidiana. Ma senza mai perdere di vista l’unicità del loro essere meravigliosamente mostruosi.

Luca Frigerio, fondatore di Noise Press, nell’introduzione al volume spiega:

La presenza del mostro sovverte l’ordine costituito, spezza le catene della realtà conosciuta, costringendo tutti gli altri a fare uno sforzo per adeguarsi alla situazione. (…) Il buone re Joffrey Baratheon apostrofava su zio Tyrion Lannister (nano deforme) di essere “un mostro”. Il primo è finito morto in una (sua pozza di vomito; il secondo scorrazza liberamente e, cosa ancora più importante, vivo.

La partecipazione a Ronin è aperta ai membri di Mokapop, e la partecipazione a Mokapop è libera, senza costi e senza impegni. Per maggiori informazioni, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Mokapop oppure potete bussare direttamente al gruppo Facebook della Community o a quello di Ronin.

Fonte: Mokapop.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.