La saggezza delle pietre: Diabolo Edizioni pubblica il nuovo graphic novel di Thomas Gilbert

Diabolo Edizioni
presenta:

La saggezza delle pietre
di Thomas Gilbert

Per quanto tempo resteremmo esseri umani, persi in una foresta?
La saggezza delle pietre è un graphic novel spietato e universale che indaga il rapporto intimo, violento e poetico fra l’uomo e la natura.

La saggezza delle pietre è il racconto febbricitante di un vagabondaggio: quello di una donna persa in una natura selvaggia e famelica, che ha tanto da insegnare quanto da togliere. È il ritorno al nulla di un corpo che si riscopre presente a se stesso solo quando perde il controllo su ciò che lo circonda, e che nella scomparsa di ogni regola conosciuta e di ogni codice precostituito ritrova infine la consapevolezza del proprio posto nel mondo. Ma è anche il viaggio di una vita per l’autodeterminazione: il racconto viscerale di un’osmosi tra carne viva, dolente, mortale e pietra immobile, immutabile, eterna, che spoglia l’anima stessa di tutto ciò che non le è essenziale e la restituisce alla vita cambiata per sempre.

Attraverso le sue storie Thomas Gilbert stabilisce un legame forte con il lettore, cercando di toccarlo in profondità, spingendolo a condividere le sue stesse inquietudini. Con La saggezza delle pietre ci offre un’opera straordinaria, urgente e a tratti “indigesta”, come lui stesso ama provocatoriamente definirla. Impossibile restare indifferenti davanti a questa tempesta grafica ed emozionale: il tratto è libero, insieme abbagliante e fosco, fatto di segni sporchi e sanguigni, ispidi e densi, capaci di svelare una natura ostile, aspra, reale.

Una lettura zen, violenta e poetica. una graphic novel immensa
– La Voix du Nord

La saggezza delle pietre consacra Thomas Gilbert come uno dei migliori autori della nuova generazione del fumetto europeo.
– Comixtrip

Thomas Gilbert (Angers, 1983) è autore della serie per ragazzi, tuttora in corso di pubblicazione, Bjorn le Morphir (in coppia con Thomas Lavachery), di Oklahoma Boy e di Velenose, pubblicato in Italia nella collana Psycho Pop di Edizioni BD. Vive a Bruxelles.

Titolo: La saggezza delle pietre
Autore: Thomas Gilbert
Formato: 17 x 24 cm in brossura con alette, 304 pagine in bicromia
ISBN: 978-88-942037-1-4
Prezzo: 19 € (iva inclusa)
Uscita in libreria e fumetteria: 25 settembre 2017

In occasione dell’uscita del volume l’autore Thomas Gilbert sarà ospite in Italia per presentare questa storia selvaggia e febbricitante a Treviso, Milano e Torino. Ecco dove, come e quando potrete incontrare Thomas e trovare il suo libro in anteprima:

  • 22-24 settembre | Treviso Comic Book Festival
    #Unpostonelmondo, inaugurazione mostra: 22 settembre – 18:00
    incontri con il pubblico in fiera: 23/24 settembre
  • 25 settembre – 19:00 | Milano, Serio Collective
    #WildMonday: live painting + serigrafie limited edition + live set
  • 26 settembre – 18:30 | Torino, Circolo dei lettori
    Leonardo Caffo, filosofo, discute con l’autore di wilderness, animalità e ricerca di sé
  • 27 settembre – ore 18:00 | Torino, Alliance française de Turin
    Elisabetta Tramacere, traduttrice, discute con l’autore di disegno, linguaggio e graphic novel a partire dal lavoro su La saggezza delle pietre

Fonte: DiaboloEdizioni.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.