I sogni e gli incubi di Brad Holland: arriva la mostra allo Spazio 32 della Spezia

I sogni e gli incubi di Brad Holland
Dal 7 ottobre al 18 novembre

Inaugurazione sabato 7 ottobre, ore 18.00 – Sarà presente l’artista
Spazio 32 – Via Domenico Chiodo 32, La Spezia

Brad Holland, Philosopher’s Chair

Prenderà il via con un appuntamento imperdibile la nuova stagione di eventi ed esposizioni in programma a Spazio 32 – biblioteca della Fondazione Carispezia e centro culturale dedicato alle arti visive alla Spezia. Inaugurerà sabato 7 ottobre (ore 18.00) la mostra “I sogni e gli incubi di Brad Holland”: 20 dipinti in acrilico e 2 disegni del più premiato e imitato disegnatore del XX secolo, che per l’occasione sarà presente a Spazio 32.

Brad Holland è un artista autodidatta le cui opere sono apparse su Vanity Fair, The New Yorker, New York Times, Playboy e diverse altre pubblicazioni. I suoi disegni e dipinti sono stati esposti in musei di tutto il mondo. Nel 2005 è stato introdotto nella Illustrators’ Hall of Fame. Ad oggi, Brad Holland ha ricevuto oltre trenta medaglie d’oro da organizzazioni di arti grafiche – tra le quali: Society of Illustrators, Spectrum e The Society of Publication Designers – oltre alla nomina per il Premio Pulitzer.

Fonte: Spazio32.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...