I sogni e gli incubi di Brad Holland: arriva la mostra allo Spazio 32 della Spezia

I sogni e gli incubi di Brad Holland
Dal 7 ottobre al 18 novembre

Inaugurazione sabato 7 ottobre, ore 18.00 – Sarà presente l’artista
Spazio 32 – Via Domenico Chiodo 32, La Spezia

Brad Holland, Philosopher’s Chair

Prenderà il via con un appuntamento imperdibile la nuova stagione di eventi ed esposizioni in programma a Spazio 32 – biblioteca della Fondazione Carispezia e centro culturale dedicato alle arti visive alla Spezia. Inaugurerà sabato 7 ottobre (ore 18.00) la mostra “I sogni e gli incubi di Brad Holland”: 20 dipinti in acrilico e 2 disegni del più premiato e imitato disegnatore del XX secolo, che per l’occasione sarà presente a Spazio 32.

Brad Holland è un artista autodidatta le cui opere sono apparse su Vanity Fair, The New Yorker, New York Times, Playboy e diverse altre pubblicazioni. I suoi disegni e dipinti sono stati esposti in musei di tutto il mondo. Nel 2005 è stato introdotto nella Illustrators’ Hall of Fame. Ad oggi, Brad Holland ha ricevuto oltre trenta medaglie d’oro da organizzazioni di arti grafiche – tra le quali: Society of Illustrators, Spectrum e The Society of Publication Designers – oltre alla nomina per il Premio Pulitzer.

Fonte: Spazio32.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.