SaldaPress a Romics XXII: tutti gli ospiti e le novità

Saldapress logo nero

SaldaPress alla XXII edizione di Romics:
gli ospiti e le novità

L’annuncio è stato dato da SaldaPress nelle scorse settimane: Shawn Martinbrough, uno dei più interessanti disegnatori noir nordamericani, sarà uno degli autori premiati con il Romics d’oro alla XXII edizione di Romics, in programma dal 5 all’8 ottobre.

Un’edizione che vedrà tra i protagonisti dell’area dedicata ai fumetti proprio SaldaPress, presente con uno stand, con diverse novità e, soprattutto, con tre importanti ospiti. Oltre a Shawn Martinbrough – ospite d’onore e disegnatore di Thief of Thieves, la serie prodotta da Skybound e creata da Robert Kirkman – saranno presenti a Roma anche Gianluca Pagliarani e Alan D’Amico, cioè il team artistico di The Shadow Planet, fumetto prodotto da Radium e pubblicato da SaldaPress.

Tre autori importanti, dunque, che incontreranno i fan per sketch e dediche. Tutti i dettagli degli orari e degli incontri col pubblico sono disponibili nelle due tabelle a fondo pagina, mentre le modalità per accedere alle signing session sono le seguenti:

  • ­­­per avere dedica e doodle da Shawn Martinbrough sarà necessario acquistare uno dei sei volumi di Thief of Thieves disegnati dall’autore statunitense, allegati ai quali – per lo stesso prezzo – ci sarà una stampa limited edition in 500 esemplari numerati della cover di Thief of Thieves variant Negan Kills.
  • per avere dediche e doodle di Gianluca Pagliarani e Alan D’Amico sarà necessario acquistare una copia di The Shadow Planet, in una delle due edizioni disponili, cioè brossurata o cartonata.

Come preannunciato, a Romics saranno disponibili diverse novità saldaPress in anteprima, a partire dal primo volume di Replica, la serie targata AfterShock, scritta da Paul Jenkins e disegnata Andy Clarke. È un volume molto atteso, trattandosi del secondo titolo del catalogo AfterShock a sbarcare in Italia dopo American Monster. Altri due titoli importanti presentati a Romics saranno il quinto volume di Manifest Destiny e Prometheus Omega – Fire and Stone, lo story arc conclusivo del ciclo Fire and Stone, che riunisce in un’unica storia tutti i franchise dell’Aliens Universe a fumetti targato Dark Horse. Un’altra grande sorpresa è l’edizione cartonata del primo volume – e primo arco narrativo ­– di Trees, la serie Image scritta da Warren Ellis e disegnata da Jason Howard con una copertina esclusiva per il mercato italiano. Infine, ecco l’albo numero 10 di Ghosted, l’ultimo dell’edizione bimestrale.

Appuntamento dal 5 all’8 ottobre allo stand SaldaPress per la nuova edizione di Romics.

Fonte: SaldaPress.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...