Attualità: Marvel annuncia partnership con il quinto produttore di armi più grande del mondo!

Attraverso il social media Twitter, Marvel ha annunciato il “team-up” con Northrop Grumman, l’azienda leader nel mondo per la produzione di armi, velivoli e macchine da guerra.

Per sigillare l’alleanza in occasione della famosa fiera del fumetto, il New York Comic Con, Marvel presenterà il fumetto “Avengers/N.G.E.N.”, la storia vedrà i Vendicatori combattere spalla a spalla con il gruppo d’elite della Northrop Grumman.
Non solo, nell’albo saranno presenti anche degli spot che dovrebbero invogliare i giovani lettori a scegliere una carriera militare nella multinazionale.

La notizia ha sconvolto tutti i fan e non solo della casa delle idee.
Come giustificare questa scelta se nei comics e nei film si comunica tutto il contrario: Tony Stark non ha forse abbandonato la produzione di armi? Spider-Man non ha forse supportato la campagna elettorale di Barack Obama, presidente decisamente contro la produzione e vendita delle armi.
Di esempi ce ne sarebbero molti altri da proporre…

Nelle ultime ore Marvel ha tolto il fumetto “Avengers/N.G.E.N.” dal proprio sito, è tornata sui propri passi dopo aver visto la reazione dei fan?

Fonte e immagini: bleedingcool

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...