Macumba: Tunué pubblica il nuovo graphic novel di Mattia Iacono

Macumba
Un oscuro dramma esistenziale creato dall’autore di Demone dentro. Un viaggio negli incubi della vita di tutti i giorni

Il Sig. Bellini è un archeologo scontroso e solitario; ama le acciughe, le camere buie e il whiskey d’annata, ma a distinguerlo è soprattutto il senso di panico e ipocondria che lo investe al minimo pallore o al pensiero dei disastri annunciati alla tv.

Una notte qualsiasi, dopo l’ennesima bevuta di troppo, dalle pietre antichissime che Bellini tiene in libreria si sprigionano tre demoni venuti ad annunciargli quando morirà. Difficile dire se sia tutta colpa dei fumi dell’alcool; l’unica certezza è che Bellini vorrebbe chiudersi in casa per distanziare i pericoli e che alla fine non ci riesce: il Dr. Cabrera, un vecchietto cordiale e suo vicino di casa, lo convince ad accompagnarlo per una commissione. A venirne fuori è una passeggiata, al contempo semplice e grottesca, durante la quale la Morte è sempre dietro l’angolo e da nessuna parte.

Macumba
Tunué, 2017
Prospero’s Books #81
144 pagine a colori, cartonato
17×24 cm
Euro 16,90
ISBN 978-88-6790-237-8

Mattia Iacono
È un illustratore, fumettista e colorista romano, diplomato alla Scuola internazionale di comics in illustrazione e colorazione digitale. Cover artist per l’etichetta milanese Maciste Dischi, lavora per copertine come IDW (G.I. Joe, Teenage Mutant Ninja Turtles). Nel 2016 pubblica con Tunué il suo primo graphic novel: Demone dentro.

Fonte: Tunué.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.