La tana di Zodor: Tunué pubblica il nuovo graphic novel di Nucci e Friedl

La tana di Zodor

Il futuro influenza il presente quanto il passato
– Friedrich Nietzsche

Un’estetica straziante, ma celeste come una preghiera. La tana di Zodor è un flusso ininterrotto che, tramite lo specchio di visioni e raccordi tematici lega i piani temporali portando alle estreme conseguenze  il concetto di tempo. Il tempo è libero, riscopre il suo potere e, come un muscolo impazzito si contrae in modo insensato. Al centro di questo vortice la storia di tre amici, Marco, Alessandro e Davide, intagliata con stile ruvido e nero in quattro momenti chiave della loro esistenza. Il tempo porterà le loro strade a dividersi irrimediabilmente, ma a non lasciarli mai sarà il vero protagonista della vicenda: l’ombra di Zodor. Essere inquietante dalle fattezze scheletriche e fuori misura che si nasconde nei boschi intorno al paese dove i tre sono nati. Marco Nucci e Isaak Friedl chiudono un denso graphic novel riuscito nel suo intento: raccontare l’assenza e l’insensatezza del tempo attraverso il tempo stesso.

La tana di Zodor
Tunué, 2017
Prospero’s Books #82
156 pagine a colori, cartonato
17×24 cm
Euro 14,90
ISBN 978-88-6790-240-8

Gli autori
Marco Nucci
Nato nel 1986, collabora dal 2015 con Sergio Bonelli Editore, come sceneggiatore, curatore e community manager. Dal 2013 è direttore artistico di Crime City Comics: Dylan Dog, festival nazionale dedicato all’Indagatore dell’incubo.

Isaak Friedl
Classe 1990, nel 2013 vince il premio Boscarato con Sottobosco (Tunué). Nel 2016 inizia una collaborazione con Bonelli e insieme a Yi Yang pubblica Aiuto! (Bao Publishing). Attualmente è al lavoro su una nuova storia per Tunué che vede ai disegni Gloria Goderecci.

Fonte: Tunué.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...