La tana di Zodor: Tunué pubblica il nuovo graphic novel di Nucci e Friedl

La tana di Zodor

Il futuro influenza il presente quanto il passato
– Friedrich Nietzsche

Un’estetica straziante, ma celeste come una preghiera. La tana di Zodor è un flusso ininterrotto che, tramite lo specchio di visioni e raccordi tematici lega i piani temporali portando alle estreme conseguenze  il concetto di tempo. Il tempo è libero, riscopre il suo potere e, come un muscolo impazzito si contrae in modo insensato. Al centro di questo vortice la storia di tre amici, Marco, Alessandro e Davide, intagliata con stile ruvido e nero in quattro momenti chiave della loro esistenza. Il tempo porterà le loro strade a dividersi irrimediabilmente, ma a non lasciarli mai sarà il vero protagonista della vicenda: l’ombra di Zodor. Essere inquietante dalle fattezze scheletriche e fuori misura che si nasconde nei boschi intorno al paese dove i tre sono nati. Marco Nucci e Isaak Friedl chiudono un denso graphic novel riuscito nel suo intento: raccontare l’assenza e l’insensatezza del tempo attraverso il tempo stesso.

La tana di Zodor
Tunué, 2017
Prospero’s Books #82
156 pagine a colori, cartonato
17×24 cm
Euro 14,90
ISBN 978-88-6790-240-8

Gli autori
Marco Nucci
Nato nel 1986, collabora dal 2015 con Sergio Bonelli Editore, come sceneggiatore, curatore e community manager. Dal 2013 è direttore artistico di Crime City Comics: Dylan Dog, festival nazionale dedicato all’Indagatore dell’incubo.

Isaak Friedl
Classe 1990, nel 2013 vince il premio Boscarato con Sottobosco (Tunué). Nel 2016 inizia una collaborazione con Bonelli e insieme a Yi Yang pubblica Aiuto! (Bao Publishing). Attualmente è al lavoro su una nuova storia per Tunué che vede ai disegni Gloria Goderecci.

Fonte: Tunué.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.