[Lucca Comics & Games 2017] Masnada: in fiera arriva Incipit, il nuovo volume antologico

Una delle regole d’oro di chi scrive e chi disegna è finire tutto quello che si comincia.

Masnada l’ha imparata così bene che vi propone “Incipit”, un’antologia di ventidue inizi di storie senza conclusione, porte aperte che non conducono da nessuna parte, o magari da qualunque parte vogliate.  Agli autori piacciono i mostri, anche quelli editoriali, e per questo motivo preferiscono una tempesta di inizi sgangherati e storti a una raccolta patinata e senza errori.

Ma non temete, sanno anche essere quasi alla moda! E ve lo dimostreranno facendovi leggere in anteprima le prime due puntate di Today’s Special, la loro miniserie collettiva in cui cavalcano orgogliosamente la passione per il cibo, il food writing, gli alieni e la violenza gratuita, con la collaborazione di Enrico Vignoli gastronomic skald dell’Osteria Francescana e una delle menti dietro Postrivoro, progetto di arte e gastronomia.

 

In aggiunta a tutto questo, faranno uscire anche “I nuovi buoni”,terzo capitolo di My Little Antichrist nonché finale di stagione, a opera del diabolico duo Cristiano Brignola e Alex Agni.

In fondo, un’altra delle regole della narrazione (e ancora più delle autoproduzioni) è che si va avanti sbagliando. E fare cose sbagliate ai ragazzi di Masnada diverte un mucchio.

Anche moralmente.

Appuntamento quindi al Borda Fest dal 2 al 5 novembre 2017!

Fonte: MasnadaComics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.