Comics Corner: sarà inaugurato a Savona il polo della cultura pop contemporanea

Sabato 14 ottobre – Savona
Il meglio della cultura pop arriva in città: inaugurazione ufficiale della fumetteria Comics Corner

Marchio già noto ai cittadini genovesi, il negozio sarà un punto di riferimento per gli amanti della Nona Arte e vero e proprio polo di attrazione culturale per nomi noti del panorama fumettistico e artisti esordienti.

Una storia che ha da poco raggiunto il traguardo dei 16 anni e che oggi sceglie di dare vita a un nuovo capitolo: sabato 14 ottobre è il giorno scelto per l’inaugurazione ufficiale di Comics Corner Savona, nuovo punto vendita – dopo quello storico di Genova – che sarà un vero e proprio ritrovo per tutti i fan della cultura pop, dai collezionisti agli amanti del fumetto di ogni età, che siano lettori di produzioni autoriali e di nicchia a chi inizia a leggere proprio grazie alle vignette pensate per i più piccoli.  Per tutta la giornata, i clienti potranno usufruire di uno sconto del 15% e nel pomeriggio, dalle ore 16.30, si apriranno i festeggiamenti ufficiali con un buffet.

Simone Mazzino e Ilaria Galvani, titolari della catena Comics Corner, spiegano:

Nel nostro lavoro ci troviamo a instaurare un rapporto intenso e diretto con chi entra nel negozio, imparando a conoscerne i gusti e ad anticiparne i desideri. Il fumetto è uno strumento narrativo potentissimo ed emozionante, che negli ultimi anni è stato ampiamente rivalutato anche nel nostro Paese: non solo prodotto per bambini e ragazzi, ma mezzo per entrare nel cuore del lettore con un mix sapiente di parole e immagini. La produzione contemporanea è vastissima e il nostro compito è quello di guidare chi entra a Comics Corner in un viaggio alla scoperta di questo straordinario mondo. Non a caso scegliamo di ospitare incontri con gli autori, presentazioni con gli editori, di promuovere eventi culturali correlati al fumetto, definito – appunto – la Nona Arte

Fonte: ComicsCornerSavona

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.