[Lucca Comics & Games 2017] La casa Tellier: Hop! Edizioni porta in fiera l’ultima opera di Iacopo Vecchio

Iacopo Vecchio
La casa Tellier
Da un racconto di Guy De Maupassant

Anteprima a Lucca Comics & Games 2017
Uscita 10 novembre 2017

Talvolta andavano tutte insieme al mare. Inebriate dall’aria aperta, si lasciavano andare a giochi infantili. Mangiavano salumi sulla sabbia, bevevano sidro e ritornavano al calare della sera con una deliziosa stanchezza.

Fécamp, Normandia. Fine Ottocento. La Maison Tellier è una casa di appuntamenti che accoglie ogni sera i borghesi e le autorità cittadine. Sotto la guida vigile di Madame vivono e lavorano cinque ragazze. Quando una notte i clienti trovano la casa chiusa, scoppia il caos. Un impegno religioso ha richiamato le pensionanti e la maîtresse nel paesino di Virville. E lì l’incontro tra sacro e profano avrà risvolti inaspettati… Iacopo Vecchio interpreta una piccola e deliziosa storia di Guy De Maupassant in un lavoro ad acquerelli capace di rievocare nostalgicamente le atmosfere di un tempo passato. Affiorano così i ritmi lenti dei villaggi, la natura impressionista, la dignità e la levatura delle meretrici, nobilitate dallo sguardo dello scrittore francese che, come Toulouse Lautrec, ne abbraccia e comprende i destini.

…Si porta a spasso per il paese
l’amore sacro e l’amor profano!

Titolo: La casa Tellier
Autore: Iacopo Vecchio
Editore: Hop!
Pagine: 64 a colori
Formato: 21 x 29,7 cm
Uscita: 10 novembre 2017 – Anteprima a Lucca Comics & Games 2017
ISBN: 9788897698302

Fonte: HopEdizioni.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...