[Lucca Comics & Games 2017] Edizioni BD & J-Pop Manga: ecco il calendario degli appuntamenti in fiera

Il calendario eventi di J-Pop Manga ed Edizioni BD durante il Lucca Comics & Games 2017

31 ottobre

  • Lucca Preview Night in Feltrinelli (Milano)
    (Feltrinelli Duomo 18:30 – 20:30)
    Un incontro con Taiyo Matsumoto e Antonio Serra. Modera: Francesca Scotti. Al termine dell’incontro il maestro firmerà un numero limitato di volumi per i presenti.

1 novembre

  • Il fantastico mondo Tatsunoko – (Showcase con Werther Dell’Edera)
    (Sala Tobino – 15:00 – 16:00)
    J-Pop Manga Presenta in anteprima a Lucca Comics & Games, “Il fantastico mondo Tatsunoko”, un libro celebrazione per il 55° anniversario della mitica Tatsunoko Production. Intervengono Werther Dell’Edera e Fabrizio Modina. Presenta: Jacopo Costa Buranelli.
  • J-Pop Manga Show!
    (Auditorium San Girolamo – 16:00/17:15)
    Quest’anno la conferenza J-Pop Manga si trasforma in uno show ricco di novità, sorprese e bottino per tutti! Siete pronti a dare il benvenuto al 2018? Noi vi aspettiamo! #WeAreManga

2 novembre

  • Press Café con Taiyo Matsumoto
    (12:00 – 13:00)
    Incontro del maestro Matsumoto con i giornalisti accreditati a Lucca Comics & Games 2017
  • Edizioni BD: A volte ritornano…
    (Auditorium San Girolamo – 16:00/17:00)
    È arrivato il momento di svelare i progetti segreti su cui abbiamo lavorato tutto l’anno! Insieme a Roberto Recchioni, Werther Dell’Edera, Vinci Cardona e altri ospiti, Edizioni BD svela tutte le novità del 2018!
  • Tour della mostra con Taiyo Matsumoto
    Il maestro Matsumoto accompagna 10 fortunati partecipanti in un tour guidato della sua mostra personale. Tutti i dettagli verranno comunicati sulla pagina Facebook di J-Pop Manga.

3 novembre

  • Taiyō Matsumoto e la creazione della tavola (Workshop professionale)
    (Sala Pro Agorà – 11:00 – 12:30)
    Il maestro Matsumoto condurrà un workshop con fan e studenti approfondendo gli elementi tecnici e di stile del proprio lavoro e rispondendo alle domande dei partecipanti.
  • Showcase con le Wonder Girls di Edizioni BD
    (Showcase Sala Tobino- 13:00 – 14:00)
    60 minuti con quattro autrici tra vita universitaria, favole, musica rock, e relazioni tabù! Max Sarin (Giant Days), Elena Triolo (Carote e cannella, Il re delle fate), Giulia Argnani (Janis Joplin) e Maria Llovet (Heart Beat, Insecto), si incontrano e si raccontano!
  • Tea with Koogi!
    (Top Secret Location – 17:00-18:00)
    Un evento privato per soli 10 fortunatissimi fan! Per partecipare tutti i dettagli verranno comunicati sulla pagina Facebook di J-Pop Manga

4 novembre

  • Showcase con Taiyō Matsumoto
    (Si8 – Showcase Sala Tobino – 14:00-15:00)
    Sessanta minuti a tu per tu con il sensei Taiyō Matsumoto, autore di Sunny (Vincitore Gran Guinigi nel 2016) e Tekkon Kinkreet, in anteprima a Lucca 2017.
  • Showcase con Federico Bertolucci e Fréderic Brrémaud
    (Showcase Sala Tobino – 17:00-18:00)
    Sessanta minuti con Federico Bertolucci e Fréderic Brrémaud autori di Love – edito in Italia da Edizioni BD.
  • Benvenuti a Riverdale
    (Sabato 4 novembre 2017 – 20.30 Cinema Centrale)
    Una proiezione cinematografica di Riverdale, la serie televisiva statunitense basata sui personaggi protagonisti del fumetto Archie. Omaggeremo tutti gli spettatori con una copia di Riverdale #0, prequel ufficiale della serie! Presenta: Daniele Giannazzo di Daninseries.

Fonte: EdizioniBD.it & J-Pop.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...