Dad #2 – Segreti di famiglia: arriva il nuovo volume della collana Tipitondi Tunué

Dad #2 – Segreti di famiglia
Un papà single, quattro figlie indomabili e una dose d’incontenibile ironia

È una famiglia felicemente sopra le righe e frizzante quella di Dad, un padre single alle prese con quattro figlie tutto pepe, prole di altrettante madri che hanno deciso di abbandonare un uomo pigro, pasticcione, sognatore e inconcludente. Un marito poco desiderabile, insomma, che tuttavia non si risparmia mai quando si tratta di dare amore alle sue ragazze. Non importa, quindi, che Dad sia una frana ai fornelli, che non se la cavi troppo bene coi castelli di sabbia, le questioni di cuore e i compiti a casa: Ondine, Roxanne, Pandora e Bebérenice, che lo punzecchiano giocosamente da mattina a sera, sanno che, a modo suo, è un vero super-eroe. Tenero, bizzarro e pieno d’irresistibile humor, il secondo volume della serie firmata da Nob trattiene la magia di quei libri che sanno incantare i lettori dai zero ai cento anni.

Dad #2 – Segreti di famiglia
Tunué, 2017
Tipitondi #57
19,5×27 cm
64 pagine a colori
Euro 14,90
ISBN 978-88-6790-245-3

Nob
Nato a Tours nel 1973, Nob comincia a lavorare con Glénat dopo aver vinto un concorso per giovani talenti. Lancia diversi personaggi, fra cui Bogzzz e Mon ami Grompf, finché trova il tempo e l’ispirazione per mettere in scena l’adorabile Mamette, una nonnina dolce come un confetto. Nel 2009 esce lo spin-off I ricordi di Mamette, dove vengono raccontati gli anni giovanili del personaggio che oramai ha conquistato tutti i lettori. Con la sua nuova serie, Dad, ci racconta la vita di un padre single alle prese con le sue quattro figlie.

Fonte: Tunué.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...