[Lucca Comics & Games 2017] Mangasenpai: Tony Valente sarà ospite allo stand

Tony Valente a Lucca Comics & Games 2017

Il biennio 2016/2017 è stato senza alcun dubbio il momento magico dell’euromanga. Radiant, infatti, l’euromanga più importante del settore, ha oltrepassato il confine francese e, dopo la pubblicazione in Giappone, è sbarcato anche in Spagna, Germania, Polonia e Italia.

Radiant è stato tra i più importanti casi editoriali a livello europeo nell’ambito del fumetto degli ultimi anni, la dimostrazione che anche in Europa gli artisti in stile manga hanno talento da vendere e capacità tali da ottenere ottimi riscontri, finanche in Giappone.

Nel nostro paese, Radiant è stato portato praticamente dovunque nel corso del 2017. La casa editrice Mangasenpai, che lo pubblica, si è fatta carico di un tour promozionale che ha percorso nell’arco di sei mesi oltre 7.000 chilometri su e giù per l’Italia di fiera in fiera, di città in città, facendo scoprire questo stupendo manga a migliaia di lettori.  Fabrizio Francato, responsabile della casa editrice, ha commentato:

È stato un viaggio incredibile, un viaggio che ci ha portato dovunque… E ci ha permesso di incontrare centinaia e centinaia di lettori. E questo non ha giovato solo a Radiant, sicuramente testata di spicco nel nostro catalogo, ma anche alle nostre volenterose autrici, che si sono unite al “carrozzone” viaggiando anch’esse su e giù e sacrificando tempo prezioso alla realizzazione dei loro fumetti. Non le ringrazierò mai abbastanza, sono delle perle rare!

E la ciliegina sulla torta, già pianificata in realtà a tavolino fin dallo scorso anno, quando avvennero i primi abboccamenti con l’autore, è l’arrivo di Tony Valente in Italia in occasione dell’uscita del nuovo fumetto, il terzo volume di Radiant, che verrà presentato proprio a Lucca in anteprima nazionale.

Allo stand Mangasenpai, Padiglione Napoleone stand 221, potrete incontrare l’autore che ha fatto impazzire l’Italia del manga, e che nel mondo sta ottenendo così tanto successo. Dal Canada, dove attualmente vive con la sua famiglia, Tony Valente realizza pagine di rara bellezza e confeziona un prodotto unico e stupendo: il primo manga realizzato al mondo ad essere stato pubblicato anche in Giappone con successo.

Troverete l’autore tutti i giorni, dalle 9 del mattino alle 13 e dalle 16 alle 20. Tranne il venerdì, giorno in cui sarà allo stand solo al mattino, dalle 9 alle ore 14.

Fonte: Mangasenpai.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...