Atlas & Axis #2: arriva il nuovo volume della collana Tipitondi Tunué

Atlas & Axis #2
Due cani vivono una saga fantasy dai contorni umani

Atlas e Axis sono due cani molto diversi ma inseparabili, immersi in un mondo dove il cielo ospita due lune e s’incontrano soltanto animali antropomorfi. Nel primo episodio della serie, li avevamo visti all’inseguimento dei ferocissimi Norcani, i barbari che avevano razziato il loro villaggio e rapito gli amici più cari, distogliendoli dalla ricerca dell’osso dell’abbondanza: un oggetto mitico, capace di sfamarli e dissetarli per sempre. Ora, però, la caccia deve ricominciare, e porterà con sé un’avventura densa e imprevedibile tra i ghiacci delle tundre orientali, una tribù di cani lupo e i pericoli di un’isola leggendaria. Rocambolesco, carico di colore e capace di evocare la complessità del reale attraverso una storia fantastica, Atlas & Axis #2 conferma il talento di una delle menti più vivaci del fumetto spagnolo.

Atlas & Axis #2
Tunué, 2017
Tipitondi
19,5×27 cm
144 pagine a colori
Euro 16,90
ISBN 978-88-6790-243-9

Pau
Classe 1972, è un autodidatta che ha iniziato a disegnare nel 1993 su giornali e fanzine, producendo soprattutto vignette umoristiche e poi racconti brevi. Dal 1999 ha vinto numerosi premi in Spagna e nel 2005 anche uno in Italia: il concorso internazionale del fumetto per bambini Oscar comix. Atlas & Axis è la sua opera più lunga e ambiziosa e si conclude con questo secondo volume.

Fonte: Tunué.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...