[Lucca Comics & Games 2017] Ospiti SaldaPress: modalità, date e orari

Saldapress logo nero

Le modalità di accesso a tutte le sessioni autografi degli ospiti SaldaPress a Lucca Comics & Games 2017

Dopo aver annunciato la presenza di Robert Kirkman alla prossima edizione di Lucca Comics & Games 2017 e le modalità per accedere alle quattro signing session del creatore di The Walking Dead, SaldaPress annuncia gli orari e le modalità di accesso alle signing session di tutti gli altri ospiti presenti alla manifestazione.

I criteri comuni a tutte le sessioni autografi sono due:

  • L’accesso agli autografi è libero e gratuito, gli autografi potranno essere fatti solo su albi o volumi SaldaPress (anche acquistati in precedenza e portati da casa) e sarà possibile richiederli compatibilmente con le esigenze di tempo degli autori.
  • Per avere un doodle degli autori sarà necessario seguire di volta in volta le modalità di accesso elencate di seguito.

Le date e gli orari delle signing sono disponibili nelle due tabelle a fondo pagina. Come indicato anche nelle tabelle, sarà possibile incontrare alcuni degli autori al padiglione ‘Negan & Friends’ in piazza Bernardini e altri autori allo stand SaldaPress in piazza Napoleone.

Modalità di accesso per i singoli autori
Padiglione ‘Negan & Friends

Robert Kirkman
Come anticipato, Robert Kirkman farà quattro sessioni autografi: il 2-3-4 e 5 novembre, dalle 16.30 alle 18 al padiglione ‘Negan & Friends’ in piazza Bernardini. Gli autografi per sessione saranno 250/300 e potranno accedere alle signing solo coloro che avranno acquistato il Robert Kirkman Signing Pack. Il dettaglio delle modalità, anche di quelle per ottenere un secondo autografo, sono disponibili sul sito SaldaPress.com.

Jason Howard
Il disegnatore di Super Dinosaur, di Lo stupefacente Wolf-Man e di Trees inconterà il pubblico nel corso di otto sessioni autografi. Per ottenere uno dei 15 doodle che Howard disegnerà nel corso di ogni sessione, sarà necessario acquistare uno dei seguenti pack:

  1. Il primo  volume di Super Dinosaur e il primo volume di Lo stupefacente Wolf-Man al prezzo di 29,80 euro.
  2. Il primo volume di Trees in edizione cartonata, al prezzo di 24,90 euro
  3. Il secondo volume di Trees in edizione cartonata, più la variant di Invincible 46, al prezzo di 24,80 euro.

Sean Mackiewicz
L’Editor-in-Chief di Skybound, editor di The Walking Dead e autore di Gasolina, serie Skybound in uscita per saldaPress nel 2018, incontrerà il pubblico nel corso di due sessioni autografi. Per avere l’autografo di Mackiewicz e un doodle di De Felici (al massimo quindici a sessione) sarà necessario acquistare la variant De Felici del numero 50 di The Walking Dead, la variant De Felici di Manifest Destiny numero 11 e la variant De Felici del numero 46 di Invincible, per una spesa totale di 15 euro, comprensivi della stampa promo di Oblivion Song. 

Lorenzo De Felici
Il disegnatore e co-creatore di Oblivion Song, la nuova serie di Robert Kirkman, incontrerà il pubblico nel corso di cinque sessioni autografi, due delle quali già descritto nelle modalità relative a Sean Mackiewicz. Per avere uno dei 15 doodle che De Felici disegnerà nel corso di ogni signing session sarà necessario acquistare un pack composto da: variant De Felici del numero 50 di The Walking Dead, variant De Felici di Manifest Destiny numero 11 e variant De Felici del numero 46 di Invincible, per una spesa totale di 15 euro, comprensivi della stampa promo di Oblivion Song.

Giuseppe Camuncoli
Il disegnatore e co-creatore di Green Valley, la nuova serie Skybound di Max Landis, incontrerà il pubblico nel corso di quattro sessioni autografi. Per avere uno dei 12 sketch che Camuncoli farà nel corso di ogni sessione, sarà necessario acquistare il Green Valley Premium Pack, contenente i nove albi spillati della serie, più la variant white cover del primo numero della serie. Se qualcuno avesse intenzione di farsi sketchare la white cover, ma non desiderasse aprire il Premium Pack, potrà acquistare il Green Valley Regular Pack (contenente solo i nove albi di Green Valley) e acquistare a parte la white cover. In entrambe i casi, la spesa totale è di 23,90 euro.

Davide Gianfelice
Il disegnatore di Ghosted – serie Skybound scritta da Joshua Williamson, e pubblicata in volume e in albi bimestrali – sarà disponibile per quattro sessioni autografi. Per avere uno dei 12 doodle che Gianfelice farà nel corso di ogni sessione, sarà necessario acquistare un qualsiasi volume targato Skybound o, in alternativa, il pack Ghosted #1-5 al prezzo di 14.90 euro.

Modalità di accesso per i singoli autori
Stand SaldaPress

Mario Rossi
Il disegnatore di Agente Allen, la serie scritta da Tiziano Sclavi e proposta da SaldaPress per la prima volta in volume, sarà presente allo stand SaldaPress per tre sessioni autografi. Per richiedere uno dei dieci doodle che farà in ciascuna sessione, sarà necessario acquistare l’edizione regular di Agente Allen. Il prezzo di copertina è di 19,90 euro.

Fabrizio De Tommaso
L’autore della variant cover di Agente Allen, la serie di Tiziano Sclavi e Mario Rossi, sarà protagonista di tre sessioni autografi. Nel corso delle tre sessioni realizzerà 15 disegni ciascuna volta. Per ottenere uno dei disegni sarà necessario acquistare l’edizione con variant cover di Agente Allen, al costo di 19,90 euro.

Stefano ‘The Sparker’ Conte
Il creatore, autore e disegnatore di Volt – Che vita di mecha, di cui a Lucca verrà presentato in anteprima il sesto numero, incontrerà il pubblico nel corso di cinque sessioni autografi. Per avere un doodle di Stefano Conte sarà sufficiente acquistare il nuovo numero di Volt o uno dei numeri precedenti.

Per aver un disegno di Michele Bertilorenzi, Cinci, Alan D’Amico, Stefano Landini, Davide La Rosa, Daniele Orlandini e Andrea Scoppetta sarà necessario acquistare uno dei volumi o degli albi di cui sono autori. Nei casi di Bertilorenzi, Cinci, D’Amico, Landini, Orlandini e Scoppetta – tutti autori Radium – è previsto anche un bonus autografi degli sceneggiatori Alessandro Apreda, Giovanni Barbieri e Matteo Casali.

 

 

Fonte: SaldaPress.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...