[Lucca Comics & Games 2017] Edizioni BD: bentornati a Riverdale!

Bentornati a Riverdale!

Dopo l’esordio a Lucca Comics & Games nel 2016, tornano i teenager più amati d’America con l’attesissimo Betty & Veronica di Adam Hughes, Archie #3 di Mark Waid e Riverdale #0 prequel ufficiale della fortunata serie CW in onda su Premium Stories dal 9 novembre.

Era il dicembre del 1941, quando sul numero 22 di Pep Comics, apparve il personaggio di Archibald Andrews – Archie, per gli amici – creato da Bob Montana e John Goldwater. Capelli rossi, tipico teenager. Frequenta il liceo, ama lo sport e gli appuntamenti. A volte è imbranato, come tutti. Capita che si innamori piuttosto facilmente, come spesso accade alla sua età. Si trova al centro di uno dei primi e più famosi triangoli amorosi della storia del fumetto americano, a contenderselo sono infatti Betty, la classica ragazza della porta accanto, e Veronica bella e ricca, vanitosa e viziata. Ovviamente, le due sono migliori amiche.

Questa storia iniziata 76 anni fa da Archie Comics è più che mai attuale, tanto da diventare anche una produzione televisiva dell’emittente statunitense CW (in Italia arriverà sugli schermi il prossimo 9 novembre, in prima serata, su Premium Stories), che prende il nome dalla cittadina americana che fa da background alle storie di Archie e compagnia: Riverdale.

Edizioni BD, che ha portato l’Archie-verso in Italia, arriva a Lucca Comics & Games 2017 con il terzo volume di Archie di Mark WaidJoe Eisma. In anteprima al nostro stand insieme a Archie 3 anche Betty & Veronica firmato dal maestro contemporaneo della pin-up, Adam Hughes. Hughes mette l’esuberante bionda Betty e la scaltra mora Veronica una contro l’altra in un conflitto che rischia di far saltare in aria la città – letteralmente! Quando il gioco si fa duro, le ragazze iniziano a giocare! Quindi, #TeamBetty#TeamVeronica?

Insieme al terzo volume di Archie e a Betty e Veronica arriva il one-shot Riverdale #0. Quali segreti nasconde questa cittadina della provincia americana? Lo scopriremo nella lettura di quattro capitoli esclusivi che riveleranno cosa è successo ai protagonisti della serie TV nelle settimane che hanno preceduto la sconvolgente morte di Jason Blossom! Seguiamo l’estate tra lavoro e nuove passioni di Archie Andrews, quella solitaria di Jughead Jones, lo stage pieno di promesse in una metropoli lontana di Betty Cooper e la vita mondana dell’ereditiera newyorkese Veronica Lodge. Tutto il mistero, i segreti e i personaggi chiave per entrare nel mondo della serie Riverdale li troverete nel prequel ufficiale alla serie TV. Riverdale #0 sarà in omaggio presso lo stand Edizioni BD con l’acquisto di un qualunque volume dell’Archie-verso (Padiglione Napoleone – Stand NAP243).

Infine, non perdetevi la prima ufficiale del primo episodio di Riverdale! Sabato 4 novembre 2017 – 20.30 presso il Cinema centrale di Lucca vi aspettiamo per l’evento “Benvenuti a Riverdale” in compagnia di Daniele Giannazzo di Daninseries. Tutti gli spettatori riceveranno in omaggio un’esclusiva borsa Riverdale con dentro Riverdale #0!

Riverdale debutta su Premium Stories il 9 novembre alle 21:15.

Nella collana Archie Comics, Edizioni BD ha pubblicato: Archie #1 e #2, Jughead #1 e #2Archie fra i morti viventi, e Le terrificanti avventure di Sabrina, spin-off di cui è stato annunciata una serializzazione televisiva di CW prevista per il 2018/2019.

Fonte: EdizioniBD.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...