SaldaPress: esce oggi “Dreaming Eagles”, il graphic novel di Garth Ennis e Simon Coleby

Saldapress logo nero

Arriva Dreaming Eagles di Garth Ennis e Simon Coleby
Venerdì 27 esce per saldaPress il graphic novel targato AfterShock, scritto dallautore di Preacher e The Boys

Garth Ennis è uno degli autori più importanti del panorama del fumetto mondiale e dello stroytelling contemporaneo. Autore di veri e propri capolavori, e di un titolo di culto come Preacher, è anche uno dei migliori scrittori di storie di guerra in circolazione.

Lo conferma Dreaming Eagles (168 pagine, euro 15.90 brossurato, euro 20.90 cartonato), terzo titolo AfterShock a uscire in Italia per SaldaPress: uno straordinario graphic novel disegnato da Simon Coleby, che racconta una doppia, epica battaglia per la libertà.

Il racconto ha inizio negli anni Sessanta. Mentre il movimento per i diritti civili sta sconvolgendo gli Stati Uniti, il veterano della Seconda Guerra Mondiale Reggie Atkinson vede il figlio adolescente combattere per l’eguaglianza razziale. E ha paura per lui. Più di venti anni prima, Reggie era riuscito a diventare uno dei primi piloti afroamericani dell’Aeronautica Militare degli Stati Uniti, nonostante la feroce opposizione di gran parte del paese, di molti esponenti del governo e della gerarchia militare. Nei cieli europei e italiani straziati dalla guerra di Hitler, gli uomini come Reggie contribuirono a creare una leggenda che sopravvive ancora oggi e a iniziare una battaglia per sradicare l’odio razziale dalla storia, anche negli Stati Uniti. Dreaming Eagles è la loro storia, una storia in cui il destino di un uomo e di suo figlio si intreccia in maniera straordinaria con due grandi battaglie per la libertà e l’uguaglianza.

Le copertine originali della serie americana e di quella dell’edizione brossurata italiana sono di Francesco Francavilla. Un altro motivo per non lasciarsi sfuggire lo straordinario romanzo grafico di Garth Ennis e Simon Coleby, disponibile in fumetteria, in libreria e nello shop online del sito SaldaPress.com a partire da venerdì 23.

Fonte: SaldaPress.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...