[Lucca Comics & Games 2017] J-Pop Manga: tutte le novità annunciate per il 2018

Annunci novità 2018 J-Pop Manga
The Promised Neverland, Made in Abyss, Your Name Another Side: Earthbound (novel), Blood Bank, Devilman Saga e molto altro
A Lucca Comic & Games, durante il J-Pop Manga Show, la casa editrice milanese annuncia le prime sedici novità del 2018

È la nuova hit proveniente dalle pagine di Weekly Shonen Jump che a un anno dall’esordio ha già venduto due milioni di copie in Giappone. The Promised Neverland di Kaiu Shirai, Posuka Demizu racconta la storia di Emma, Norman e Ray. Tre bambini che vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco. Ma cosa succede quando si viene adottati?

Koogi, invece, è stata la grande sorpresa del 2017 e continuerà a stupire anche il prossimo anno con il suo Killing Stalking. I lettori italiani saranno i primi al mondo a leggere su carta anche la seconda stagione. Ormai Yoon Bum e Sangwoo sono legati da un segreto di sangue, non ci resta che scoprirlo. E a proposito di sangue, sempre da Lezhin arriverà in Italia Blood Bank di Silb in formato cartaceo, anche questa come Killing Stalking è una prima mondiale tutta italiana.

La storia dell’umanità è complicata e lo sa bene Go Nagai che per J-Pop Manga il prossimo anno arriva con Devilman Saga e una notizia disarmante: la terra può essere salvata solo se si scende a patti con i demoni. Chissà come andrà a finire. Intanto Makoto Shinkai torna con Your Name Another Side: Earthbound, una light novel dove avventura di Taki e Mitsuha viene raccontata dal punto di vista dei parenti e degli amici della ragazza. Per J-Pop Manga anche Made in Abyss di Akihito Tsukushi; il manga che ha ispirato l’anime rivelazione del 2017.

L’elenco completo degli annunci J-POP Manga

Armed Girl’s Machiavellism
di Yuya Kurokami, Karuna Kanzaki
La scuola è una guerra in questo manga già diventato una serie animata. Quando Nomura Fudo, espulso dal liceo per una rissa, scopre che la sua nuova scuola è controllata da un gruppo di bellissime ragazze chiamate “Le Cinque Spade Supreme” che terrorizzano gli studenti maschi, decide di opporsi a loro con ogni mezzo!

Blood Bank
di Silb
Dopo Killing Stalking, un altro webcomic di enorme successo proveniente dalla Corea arriva per la prima volta al mondo su carta. In un mondo in cui i vampiri controllano la vita degli esseri umani le banche del sangue, le “blood bank”, sono un servizio essenziale ed è in una di queste lavora One. Che sembra essere in grado di resistere all’oscuro fascino dei succhiasangue. Finché non riceve la visita di Shell, figlio di un importante vampiro che si dimostra profondamente interessato a lui…

Dance in the Vampire Bund
di Nozomu Tamaki
Edizione definitiva per l’amatissimo manga rimasto fino a oggi incompiuto in Italia. Dopo millenni nell’oscurità, l’ultracentenaria Principessa dei vampiri Mina Tepes (spietata creatura dall’aspetto innocente di una bambina) decide di rivelare l’esistenza del suo popolo al mondo e di comprare a peso d’oro un rifugio sicuro in Giappone. Sette maxi-volumi di sanguinoso crescendo e di spettacolare violenza dalle sensuali tinte rosso brillante.

Devilman Saga
di Go Nagai
Il nuovo manga scritto e disegnato da Go Nagai, che rilegge il mito senza tempo di Devilman! La vera storia dell’umanità viene alla luce quando lo scienziato Yuki Fudo, al lavoro sull’antica e misteriosa tecnologia delle Demon Armor, scopre che solo un compromesso con la razza dei Demoni può salvare la Terra! I personaggi e i temi che hanno reso grande il primo Devilman, in una nuova emozionante avventura.

Horimiya
di Hero, Daisuke Hagiwara
Una romantic comedy per ragazze e ragazzi che hanno amato Toradora! Kyoko Hori, a scuola, è una studentessa modello e alla moda, ammirata da tutti. Izumi Miyamura è un ragazzo schivo e occhialuto ritenuto un otaku senza segni particolari. Ma entrambi portano avanti anche vite segrete che finiranno per incrociarsi, causando per i due malintesi, situazioni inaspettate e drammi che coinvolgeranno anche il loro gruppo di amici.

I sette figli del drago
di Ryoko Kui
Un’antologia dall’autrice del sorprendente manga fantasy Dungeon Food. Sette racconti ambientati in mondi simili al nostro, tra medioevo ed epoca moderna, in cui la presenza di creature magiche e straordinarie dà vita a storie indimenticabili.

Kakukaku Shikajika
di Akiko Higashimura
Vincitrice dei premi Manga Taisho e Japan Media Arts Festival, quest’opera autobiografica in cinque volumi racconta il percorso intrapreso dell’autrice per coronare il suo sogno di diventare mangaka. Dall’incontro con un severo professore di disegno che le cambierà la vita, ai faticosi anni di “doppia vita” (impiegata di giorno, fumettista dall’incerto futuro di notte), fino ai primi successi. Una preziosa testimonianza.

Killing Stalking – Seconda stagione
di Koogi
La grande sorpresa del 2017 non poteva che continuare con la seconda stagione. E, di nuovo, i lettori italiani saranno i primi al mondo a leggerla su carta. Ormai Bum e Sangwoo sono legati da un segreto di sangue, ma come possono due personalità disturbate come le loro convivere?

Made in Abyss
di Akihito Tsukushi
Il manga che ha ispirato l’anime rivelazione del 2017, il più amato dalla critica di tre continenti. Sull’orlo dell’Abisso, una voragine apparentemente infinita che da secoli affascina l’umanità, la piccola Rico si impegna per seguire le orme della madre, celebre avventuriera arrivata a profondità mai raggiunte prima. Un giorno, durante una delle sue esplorazioni al livello più “facile” dell’Abisso, Rico trova Reg, un ragazzo che in realtà è un avanzatissimo (e potentissimo) essere artificiale. Da dove arriva? E come è legato ai misteri dell’Abisso e dei suoi abitanti, che si rivelano più pericolosi, impietosi e letali di quanto Rico avesse immaginato? Un manga dall’aspetto ingannevolmente infantile, per i lettori più coraggiosi.

Monster Girl
di Kazuki Funatsu
Un divertente ed emozionante shonen tra Monster Musume e Tokyo Ghoul, pieno di belle ragazze e combattimenti. Yakki non ha un lavoro e non ha una fidanzata. Ha però un’abilità: vedere gli spiriti. Una capacità che gli causa perlopiù problemi ma che gli permette di conoscere la procace Rokka, catapultandolo in un mondo di lotte di potere tra demoni, organizzazioni segrete… E fanservice!

The Promised Neverland
di Kaiu Shirai, Posuka Demizu
La nuova hit proveniente dalle pagine di Weekly Shonen Jump (Dragon Ball, One Piece), che a un anno dall’esordio ha già venduto due milioni di copie in Giappone. Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero ai chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!

Pokémon Cookbook
Il libro di ricette e suggerimenti, perfetto per tutta la famiglia, per cucinare le vostre pietanze (giapponesi e non solo) preferite in salsa Pokémon. Patate alla Meowth, ramen alla Pikachu…

La Pomme Prisonnière
di Kenji Tsuruta
Un nuovo volume unico, sorprendente e sensuale, da un rinomato autore già molto seguito in Italia. Imari, una ragazza che ama i gatti e passeggiare (ma molto meno i vestiti), vive in una Venezia onirica dove la bruma nasconde vicoli in cui possono succedere i fatti più strani.

Shimanami Tasogare
di Yuuki Kamatani
Uno slice of life sulle sfide quotidiane dei giovani della comunità LGBT nel Giappone di oggi, illustrato con grazia e potenza. Tasuku, appena arrivato in una nuova scuola, viene immediatamente etichettato come “quello gay” e schernito. Il ragazzo reagisce negando, anche con se stesso, la sua vera natura. Ma nel momento più buio si imbatte in un gruppo di persone che vive problematiche simili alle sue.

Yatamomo
di Harada
Con Yatamomo arriva per la prima volta in Italia Harada, l’autrice di yaoi più richiesta dal pubblico! Momo è un parassita senza vergogna pronto ad approfittare del suo bell’aspetto (e del prossimo). Yata è un ragazzo gentile e premuroso, incapace di dire no. Inizia una commedia yaoi ad alto tasso erotico!

Your Name Another Side: Earthbound (light novel)
di Makoto Shinkai, Arata Kanoh, Masayoshi Tanaka
Makoto Shinkai, autore del romanzo (e regista del film dei record) Your Name, torna ad arricchire il mondo del suo capolavoro. In questa light novel, la storia è corredata da illustrazioni. La straordinaria e toccante avventura di Taki e Mitsuha viene raccontata dal punto di vista dei parenti e degli amici della ragazza, testimoni delle sue stranezze ma inconsapevoli dello “scambio di anime e cuori” che vede i due giovani protagonisti.

Oggi, giovedì 2 novembre, alle ore 16:00 presso il teatro San Girolamo ci sarà “A volte ritornano” la presentazione novità di Edizioni BD. Qui il teaser trailer dell’evento: https://www.facebook.com/EdizioniBD/videos/10154903578601767/

Fonte: J-Pop.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...