[Lucca Comics & Games 2017] Zerocalcare di macerie, profezie e altri accolli: domani l’incontro

Lucca Comics & Games 2017
Robinson e Fandango
presentano

Zerocalcare di macerie, profezie e altri accolli

Domenica 5 novembre ore 11.00
Cinema Astra – Via della Dogana, 7
Lucca Comics & Games – Area Movie

Non dite che ho rotto con il mio mondo: non posso essere il megafono di ogni battaglia, non ce la faccio più.

Sul numero di Robinson in edicola domani, che contiene alcune tavole in anteprima esclusiva del suo nuovo graphic novel, Macerie primeZerocalcare si mette a nudo raccontando la difficoltà di diventare adulti: sopraffatto dagli impegni, assediato dalle richieste di compagni e amici, inseguito dai sensi di colpa.

Zerocalcare domani mattina sarà a Lucca Comics & Games per parlare del suo nuovo libro in un incontro pubblico presentanto da Robinson, il settimanale culturale di Repubblica, e Fandango e moderato da Gregorio Botta e Luca Valtorta. È intitolato Di macerie, profezie e altri accolli e sarà l’occasione per presentare le prime immagini del film La profezia dell’armadillo, tratto dal suo più famoso graphic novel. Saranno presenti gli attoriSimone Liberati e Pietro Castellitto che interpretano rispettivamente Zerocalcare e il Secco, il suo migliore amico, il co-sceneggiatore Oscar Glioti e il regista Emanuele Scaringi. Verranno anche mostrate alcune immagini mai viste dal set di La profezia dell’armadillo.

L’evento si terrà alle ore 11 al cinema Astra

Fonte: LuccaComics&Games.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...