La Feltrinelli: a novembre Zerocalcare in notturna e tanti altri appuntamenti a tema fumetto

Librerie La Feltrinelli: fumetto, novembre di grandi appuntamenti

Zerocalcare in “notturna” per il nuovo libro, “Macerie prime
Leo Ortolani con tour e copertina in esclusiva per La Feltrinelli
E ancora: i graphic novel di Teresa Radice e Stefano Turconi e di Flavia Biondi

Anteprime, eventi e cover in esclusiva

L’anteprima “in notturna” di Zerocalcare, il nuovo Leo Ortolani con una cover esclusiva, tanti appuntamenti da Nord a Sud con il meglio del genere comics.

È un novembre di grandi appuntamenti nelle Feltrinelli di tutta Italia per gli appassionati di fumetti.

Lunedì 13 novembre, dalle 21, a Roma e Milano le librerie La Feltrinelli anticiperanno l’uscita di “Macerie prime” (Bao Publishing), il nuovo, attesissimo romanzo grafico di Zerocalcare, che segna il ritorno ai personaggi e all’ambientazione nel suo quartiere di Rebibbia, coinvolgendo il pubblico in una serata che si preannuncia davvero unica.

A Milano, alla Feltrinelli di Piazza Piemonte, sarà presente Zerocalcare, che firmerà con i suoi inimitabili disegni le copie del nuovo libro.

A Roma, alla Feltrinelli di via Appia, saranno i fumettisti Alberto Madrigal e Nova a personalizzare in esclusiva alcune tavole in tiratura limitata tratte da “Macerie prime”.

A seguito dell’anteprima notturna, Zerocalcare incontrerà pubblico e fan nelle Feltrinelli di Napoli, (15 novembre, Piazza dei Martiri, ore 15), Bologna (18 novembre, Piazza Ravegnana, ore 15), Bari (21 novembre, via Melo, ore 15), Genova (24 novembre, via Ceccardi, ore 15), Catania (12 dicembre, via Etnea, ore 15).

Inoltre, per i lettori de La Feltrinelli saranno disponibili 5 mila esemplari numerati di “Macerie prime”, impreziosite da una copertina alternativa (variant), da collezione.

Tour in esclusiva in La Feltrinelli anche per Leo Ortolani, creatore di Rat-Man e tra le figure più rappresentative del fumetto italiano. Il nuovo volume “C’è spazio per tutti” (Panini Comics) mette in scena la storia della conquista dello spazio “rivisitata” dalla presenza di Rat-Man. Una cover variant, realizzata appositamente per La Feltrinelli, sarà disponibile dal 9 novembre nelle librerie in tutta Italia. Gli incontri con Ortolani partono da Roma, alla Feltrinelli di via Appia, (9 novembre, ore 18), per proseguire a Milano (10 novembre, Piazza Duomo, ore 18) e toccare anche Bologna (Piazza Ravegnana, 14 novembre, ore 18), Torino (29 novembre, Stazione Porta Nuova), per concludersi a Genova (30 novembre, ore 18).

Tra le novità più attese, arriva nelle Feltrinelli direttamente da Lucca Comics&Games la coppia di artisti Teresa Radice e Stefano Turconi: con “Non stancarti di andare” (Bao Publishing), romanzo grafico dotato di un forte lirismo, che racconta la difficile storia d’amore di una ragazza italiana e un ragazzo siriano. Radice e Turconi presentano il volume nelle Feltrinelli di Bologna il 13 novembre (Piazza Ravegnana, ore 18) e Milano in Piazza Duomo il 21 novembre (alle 18:30).

Considerata una dei giovani talenti emergenti, Flavia Biondi rappresenta, con tratto raffinato e introspettivo, l’anatomia di un amore vissuto da trentenni alla ricerca di una loro strada. È “La giusta mezura” (Bao Publishing) che sarà presentata a La Feltrinelli di Piazza Duomo a Milano il 15 novembre alle ore 18:30.

Zerocalcare
Macerie prime (Bao Publishing), versione regular e versione variant

  • 13/11 dalle 21.00 a Milano piazza Piemonte. Apertura straordinaria notturna con Zerocalcare
  • 13/11 dalle 21.00 a Roma via Appia. Apertura straordinaria con Alberto Madrigal e Nova
  • 15/11 dalle 15.00 a Napoli piazza dei Martiri
  • 18/11 dalle 15.00 a Bologna Ravegnana
  • 21/11 dalle 15.00 a Bari via Melo
  • 24/11 dalle 15.00 a Genova via Ceccardi
  • 12/12 dalle 15.00 a Catania via Etnea

Leo Ortolani
C’è spazio per tutti (Panini Comics), disponibile in edizione regular e variant

  • 09/11 alle 18.00 a Roma via Appia
  • 10/11 alle 18.00 a Milano piazza Duomo
  • 14/11 alle 18.00 a Bologna Ravegnana
  • 29/11 alle 18.00 a Torino Stazione Porta Nuova
  • 30/11 alle 18.00 a Genova via Ceccardi

Teresa Radice e Stefano Turconi
Non stancarti di andare (Bao Publishing)

  • 13/11 alle 18.00 a Bologna Ravegnana
  • 21/11 alle 18.30 a Milano piazza Duomo

Flavia Biondi
La giusta mezura (Bao Publishing)

  • 15/11 alle 18.30 a Milano piazza Duomo

Librerie La Feltrinelli
Sono da sempre luoghi di scambio e divulgazione del sapere, con una forte attenzione per il libro a larga diffusione e dedicati a tutte le persone che sono alla ricerca di nuove idee, stimoli, visioni. Hanno una presenza capillare sul territorio nazionale, che conta 120 punti vendita totali di cui 13 in franchising. Le librerie Feltrinelli organizzano ogni anno oltre 3.000 eventi culturali e hanno un’offerta di più di 200.000 titoli. Sono leader in Italia nei settori del libro, della musica e dell’home video.

Fonte: LaFeltrinelli.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...