Timed – Il gioco: Shockdom lancia la campagna Kickstarter

Shockdom lancia la campagna Kickstarter per Timed – Il gioco

È attiva da lunedì 13 novembre la campagna di crowdfunding per Timed, il gioco in realtà aumentata che fa parte del progetto crossmediale ideato da Shockdom in collaborazione con JoinPad, eccellenza italiana nel settore del software innovativo, e con numerosi artisti italiani e internazionali, che stanno realizzando le storie a fumetti,

La campagna è ospitata dalla piattaforma Kickstarter e si avvale di rewards esclusivi come i disegni originali di artisti del calibro, tra gli altri, di Angela Vianello, Giulio Rincione, Fabio Listrani, Labadessa, Loputyn e Fraffrog. Inoltre ci sarà la possibilità da parte dei donatori di personalizzare alcune features del gioco.

La campagna, realizzata su base internazionale, durerà quaranta giorni a partire da lunedì 13 novembre. Per tutta la durata della campagna stessa verranno organizzati, sulle pagine social di Shockdom e del progetto Timed, dei contest che permetteranno ai vincitori di aggiudicarsi premi d’eccezione come le stampe autografate da alcuni fra i più amati artisti Shockdom.

Cosa è Timed
Il progetto Timed è ambientato in un universo narrativo condiviso, nel futuro. È composto da una collana di graphic novel autoconclusivi ma legati da una continuity, realizzati dai più grandi talenti italiani della nuova generazione e da un gioco in realtà aumentata, estremamente innovativo, nato dalla collaborazione con Joinpad, azienda leader nel mondo in questo settore.

Le peculiarità del gioco, che promettono di rendere Timed un’esperienza senza precedenti, sono:

  • Il context computing: la capacità di raccogliere informazioni sul contesto esterno e fare in modo che queste influenzino l’esperienza di gioco (dal tempo meteorologico all’andamento delle borse);
  • La geolocalizzazione, che garantirà, tra le altre cose, la presenza di luoghi di interesse (ARK) dovunque ci siano dei giocatori e non solo in luoghi particolarmente popolari;
  • La presenza di BOT senzienti e interattivi, dotati di un’intelligenza artificiale che li renderà capaci di “apprendere” e svilupparsi man mano che l’esperienza di gioco aumenta.
  • Creazione dei BOT con algoritmo procedurale che permette lo sviluppo di personaggi sempre diversi e unici.

Ecco il link ufficiale della campagna

Shockdom è la casa editrice di fumetti italiana pioniera nei webcomics. Fondata nel 2000 da Lucio Staiano, ha iniziato reclutando giovani fumettisti sul web per poi, dopo qualche anno, pubblicare le loro opere in cartaceo. Da sempre Shockdom fa dell’innovazione il proprio punto di forza e Timed è solo il più recente di una serie di progetti senza precedenti.

Joinpad è l’azienda italiana leader nello sviluppo di software per la realtà aumentata, premiata in Cina nel Luglio 2017 con l’Auggie Awards  “Best in Show” come prima al mondo nel proprio settore.

Fonte: Shockdom.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

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