Smokey – A Smogpunk Adventure: arriva il nuovo volume di Amianto Comics

Presentato allo scorso Lucca Comics, Smokey è un fumetto umoristico attraversato da sfumature noir e fantascientifiche. Il protagonista del volume è Smokey, un detective privato con due grandi fortune: ha al suo fianco un assistente dal fiuto infallibile – il basset hound Dingo – e possiede un potere dalle origini insolite, i sogni spesso gli mostrano la soluzione dei casi a cui sta lavorando. Sembrerebbe una combinazione perfetta per essere il miglior investigatore privato sulla piazza, ma le cose vanno un po’ diversamente per il nostro “eroe”, costretto a tutto pur di arrivare a fine mese.

Le avventure di Smokey si svolgono in una New Orleans ucronica. In questa linea temporale Bill Gates e Steve Jobs sono stati strangolati nella culla da una setta segreta e non è mai avvenuta la rivoluzione digitale così come la conosciamo. Si sono sviluppati i fax, gli schermi a tubo catodico, le cabine del telefono, il televideo (dove Smokey tiene il suo blog). Nato come webcomic, Smokey – A Smogpunk Adventure #1 è un volume di 54 pagine in bianco e nero, brossurato con alette, che raccoglie tre storie brevi, di cui due inedite, del personaggio mascotte di Amianto Comics. È scritto a 6 mani dai fondatori di Amianto Comics, Almafè, e disegnato da Sara Terranova. Il volume è disponibile nel circuito delle fumetterie dal 10.11.2017.

Fonte: Amianto Comics

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...