Mythomakya: è arrivata la ristampa del gioco a prezzo ribassato, un ottimo regalo di Natale

Da qualche giorno è disponibile la ristampa del gioco Mythomakya a un prezzo ribassato e con una confezione da vero gamer in quanto più piccola e ottimizzata. Di seguito potete leggere la nostra recensione del boardgame creato da Luca Feliciani.

Mythomakya è un modo di raccontare attraverso il gioco la mitologia classica, quel magico mondo che da qualche migliaio di anni fa emozionare tante persone.

Mythomakya offre due modalità di gioco con diverse difficoltà per permettere a tutti di sfidarsi per la conquista dell’Olimpo. Le coloratissime illustrazioni di Mirka Andolfo vi faranno riscoprire la mitologia classica in modo simpatico e divertente.

Nella versione Il trionfo degli eroi utilizzerete gli Eroi dei grandi poemi epici come Ettore, Enea, Giasone e Perseo per conquistare più mele d’oro dell’avversario e ottenere così la vittoria.

In Sfida degli dei entreranno in gioco le grandi divinità del Monte Olimpo e creature come i Titani, le Muse e orribili mostri dalle particolari caratteristiche. In questa modalità infatti potrete attivare le abilità di alcune carte e modificare le regole del gioco per raggiungere il vostro obiettivo: conquistare il maggior numero di mele d’oro.

Il divertimento di Mythomakya è veramente per tutti. In entrambe le modalità, infatti potrete giocare da 2 a 6 giocatori coinvolgendo esperti o principianti in partite veloci e combattute all’ultima carta.

Sarete all’altezza di varcare i cancelli del Monte Olimpo?

Contiene: 90 carte mito (retro rosso), 14 carte divinità (retro oro) 6 carte mele (retro verde) e 1 regolamento.
Giocatori: 2-6
Età 8+
Durata: 15-40 min
Prezzo: 15,00 euro
Attenzione: Non adatto a bambini di età inferiore ai 36 mesi. Contiene piccole parti, che se ingerite potrebbero provocare soffocamento.

Fonte: PendragonGameStudio.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...