Lumberjanes #6: nuovi misteri e nuove scoperte in vista

Lumberjanes volume 6

A volte amicizia significa anche capire i motivi che tengono qualcuno ai margini del gruppo. Non è detto che dietro a una personalità introversa ci sia per forza un oscuro segreto da proteggere… Ma se siete Lumberjanes invece è molto probabile che sia così! Creature mistiche, fraintendimenti, e un manipolo di amiche non disposte ad arrendersi mai sono gli ingredienti di questo sesto volume delle avventure delle scout più amate del Fumetto americano!

In amore e nei distintivi, tutto è lecito!

Bao Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Lumberjanes #6, nuovo atteso capitolo della serie creata da Shannon Watters, Grace Ellis, Noelle Stevenson & Brooke Allen.

Quando le Lumberjanes decidono di conoscere meglio la nuova capogruppo, la misteriosa Karen, le cose prendono una piega bizzarra. Tra le improvvise tempeste che si abbattono sul campo, esseri mutaforma e strani portali, riusciranno le giovani esploratrici e guadagnare anche questo distintivo?

Ai disegni in questo volume Carey Pietsch, colori di Maarta Laiho e cover di Noelle Stevenson.

Lumberjanes volume 6 è disponibile in libreria dal giovedì 11 gennaio 2018.

Noelle Stevenson è una fumettista e sceneggiatrice americana originaria di Columbia (Carolina del Sud), che attualmente vive e lavora a Los Angeles. Dopo aver studiato al Maryland Institute College of Art di Baltimora, inizia a lavorare nel campo del fumetto per DC e per BOOM! Studios, dove è co-writer della fortunata serie Lumberjanes, premiata nel 2015 con due Eisner Awards (uno per la categoria “Best New Series” e l’altro per la categoria “Best Publications for Teens”) e un Harvey Award come “Best Original Graphic Publication for Younger Readers”. Dopo aver collaborato con la Casa editrice statunitense Marvel per le serie di Thor e Runaways, si cimenta anche nel campo dell’animazione per la Disney. Dell’autrice, la casa editrice Bao Publishing ha inoltre pubblicato il fumetto best seller Nimona, di cui è autrice completa e che nel 2012 le è valso il premio dello Slate Cartoonist Studio come Miglior Webcomic.

Shannon Watters è una sceneggiatrice americana di fumetti originaria di Sedona, che attualmente vive e lavora a Los Angeles. È la co-creatrice, insieme a Noelle Stevenson e Grace Ellis, della fortunata serie a fumetti Lumberjanes, inizialmente pubblicata negli Stati Uniti dalla BOOM! Studios e successivamente pubblicata in Italia da Bao Publishing. La serie si è aggiudicata diversi premi, tra cui due Eisner Awards nel 2015 (uno per la categoria “Best New Series” e l’altro come “Best Publications for Teens”) e un Harvey Award come “Best Original Graphic Publication for Younger Readers”.

Brooke A. Allen è una fumettista e illustratrice statunitense che ha lavorato per DC disegnando copertine e storie brevi per Adventure Time, Regular Show e Bravest Warriors. Nel 2014 contribuisce a disegnare la serie Lumberjanes, inizialmente pubblicata da BOOM! Studios e pubblicata in Italia per Bao Publishing. Nel 2015 la serie si aggiudica due Eisner Awards (uno per la categoria “Best New Series” e l’altro per la categoria “Best Publications for Teens”) e un Harvey Award come “Best Original Graphic Publication for Younger Readers”.

Fonte: BaoPublishing.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...