Stefano Cardoselli: ecco tutti i nuovi progetti con Argmagedoom Factory

Stefano Cardoselli, artista italiano conosciuto in tutto il mondo per alcune delle sue collaborazioni con celebri riviste a fumetti come Heavy Metal Magazine, 2000AD, Troma Ent. Simon & Schuster, Scout Comics e Caliber Comics, sta per debuttare sul mercato con un nuovo grande progetto. Si tratta del lancio di Armagedoom Factory, creato in collaborazione con gli scrittori Andrea Amenta e Taffeta Darling e con il colorista Tommaso Devito.

Proprio grazie a questa iniziativa è stata lanciata una campagna Kickstarter per la realizzazione della serie Hell Cross. Lo stesso Cardoselli, che si è occupato della stesura del soggetto in collaborazione con Andrea Amenta e della realizzazione delle matite, collaborerà con i membri dello studio.  La storia ci narra le vicende all’interno della cittadina di Eden, un vero e proprio paradiso sulla Terra dove vizi e virtù coesistono e l’omicidio non viene contemplato, almeno fino all’arrivo di un sanguinoso killer.

Sulle sue tracce verrà messo un veterano della polizia di New York City, lo scaltro Travis J. Pride. Dietro le tinte più rosse del pulp poliziesco e le splendenti luci si muovo le matite uniche dell’artista toscano, riconoscibile per il suo stile gritty. Vi lasciamo con una anteprima del volume:

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...