Amianto Comics: è arrivato Amianto #4

Amianto #4

È arrivato il quarto numero di AmiantoInnocui passatempi per giovani rivoluzionari – la rivista quadrimestrale autoprodotta dal collettivo Amianto Comics. Presentato allo scorso Lucca Comics, Amianto è una rivista antologica che contiene storie di genere, articoli di approfondimento e illustrazioni.

Questo quarto numero raccoglie solo storie brevi autoconclusive ed è indirizzato in particolare ai nuovi lettori. Contiene cinque storie dei seguenti team creativi:

  • Rick Derian – Episodio II di Federico Galeotti e Vito Coppola
  • Little Singapore brucia di Alessandro Benassi e Lisa Picchietti
  • Domani di Matteo Polloni e Iacopo Calisti
  • Aurora di Alessandro Benassi e Luciano Ceglia
  • Quando il mondo era nostro di Alessandro Benassi e Gianluca Nori-Mattioli

Troverete anche una striscia umoristica inedita del Trampland! di Domenico Martino, un editoriale di Gabriele Baldaccini (Mediacritica), un articolo di approfondimento sul Corriere dei piccoli di Elio Marracci (Lo spazio bianco) e “Il progetto per il perfezionamento dell’uomo”, una divagazione su Evangelion. Esoterismo e cultura otaku del filosofo Federico Cinelli. Illustrazioni seconda e terza di copertina di Erica Rossi e grafica di Matteo Polloni e Francesco Cagnoni.

Amianto #4 è un volume di 76 pagine in bianco e nero, spillato, prezzo di copertina 3,50€. Come tutti i fumetti Amianto Comics, è leggibile e scaricabile gratuitamente sul sito AmiantoComics.com, ordinabile su AmiantoComics.com/Shop e in tutte le fumetterie. Il volume è già disponibile nel circuito delle fumetterie.

Fonte: AmiantoComics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...