Videorecensione Cinecomic: Monolith

Regia Ivan Silvestrini
Paese – Anno – Durata Italia – Stati Uniti – 2017 – 83 minuti
Stagioni/Episodi
Sceneggiatura Elena Bucaccio e Mauro Uzzeo
Produzione Sky Italia, Lock & Valentine e Sergio Bonelli Editore
Genere Action, thriller

Comincia una nuova rubrica di videorecensioni per C4 Comic.

Finalmente è uscita nei cinema di tutta Italia la trasposizione cinematografica di Monolith, film di Ivan Silvestrini tratto dal graphic novel di Roberto Recchioni, Mauro Uzzeo e LRNZ edito da Sergio Bonelli Editore. La casa editrice è anche co-produttrice del film.

Monolith è la storia di Sandra, una ex pop-star in viaggio con il figlioletto David a bordo della super tecnologica Monolith, un’auto d’avanguardia dotata di un’intelligenza artificiale e di ogni confort, progettata per essere a prova di furto e aggressione.

A causa di una serie di imprevisti, Sandra rimarrà bloccata fuori dall’auto, chiusa dall’interno, e il piccolo David rimarrà intrappolato. Sandra dovrà trovare la forza di sopravvivere da sola e di lottare per liberare suo figlio.

Una pellicola sperimentale nel nostro cinema che riesce, grazie a uno spunto potente e ad un design degno di nota, ad attestarsi come un tassello del nuovo cinema italiano contemporaneo.

C4 MATITE:

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna Risposta

  1. 21 agosto 2017

    […] è il momento di “Monolith”. Dopo aver pubblicato i due tempi è il momento del grande schermo. A differenza dei tuoi […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.