Report: BAOtique 2.0 day 13 – Incontro con Roberto Recchioni

Luogo BAO Boutique Christmas Bookshop – Milano, via Vigevano, 6
Data 14/12/14
Prezzo del biglietto Ingresso Gratuito
Games //
Sito web ufficiale http://www.baopublishing.it/

BAOtique - Recchioni - Mater MorbiUna delle qualità “collaterali” che più adoro della BAO Boutique Christmas Bookshop è di rendere più sopportabile la corsa verso le feste di Natale. L’insofferenza del sottoscritto alle feste risulta più lieve grazie a questa maratona fumettistica che riempie i week-end e rende meno lunghe queste settimane. L’ospite di oggi non dovrebbe aver bisogno di presentazioni: Roberto Recchioni. Come chi?! Eccolo lì. Il solito gruppetto di distratti che chiede informazioni! Naturalmente scherziamo, vi raccontiamo molto volentieri di chi stiamo parlando. Vi basti sapere che Roberto è una delle figure fondamentali del panorama fumettistico italiano. Il RRobe è uno degli autori più prolifici e dotati del fumetto made in Italy, co-creatore di John Doe nonché attuale curatore di Dylan Dog e co-creatore/autore dei testi di Orfani per Sergio Bonelli Editore, e molto, molto altro ancora.

Direttamente dal profilo Facebook dell'editore: BAO Publishing immortala il "pienone" per l'incontro con Recchioni.

Direttamente dal profilo Facebook dell’editore: BAO Publishing immortala il “pienone” per l’incontro con Recchioni.

Le provviste di biscotti portati in dono dai lettori al RRobe.

Le provviste di biscotti portati in dono dai lettori al RRobe.

Anche oggi il temporary store di BAO Publishing è pieno in ogni ordine di posto e sul banchetto riservato agli autori ospiti c’è già una corposa fila di copie di “Mater Morbi” da dedicare. Roberto arriva puntuale e subito è vittima di un’aggressione dolciaria in piena regola: ai fan più attenti non era sfuggito infatti l’ironico appello di Roberto che, su Facebook, invitava i suoi lettori a portare dei biscotti all’evento. Bene, è stato preso in parola e sul tavolo dove l’artista dedicava le copie dei volumi di Orfani e Mater Morbi sono apparse scatole di biscotti di ogni genere, tra cui un’immancabile confezione di Ringo!

La serata procede in un clima di assoluto relax e di chiacchiere. Vi assicuro che andare a questi eventi fa bene allo spirito, si vive un’atmosfera che merita di essere respirata e che noi vi possiamo solo raccontare. Recchioni è uno degli autori più educati, rispettosi e gentili che mi sia capitato di incontrare. Disponibile con tutti, per una foto, una firma o uno sketch. Insomma una bella domenica di fumetto con un grande artista che avevamo già incontrato a Sarzana (QUI la nostra intervista esclusiva).

Un Dylan fluttuante by RRobe

Un Dylan fluttuante by RRobe

La BAO Boutique ha appena scaldato i motori, davanti a noi abbiamo un’altra settimana ricca di appuntamenti e incontri imperdibili. Noi di C4Comic saremo in prima linea e vi racconteremo tutto. Alla prossima!

Marcello Bertonazzi

Newser e recensore milanese. Ha passato due terzi della sua esistenza a drogarsi di fumetti, libri e a collezionare dischi. Entra ed esce in continuazione dal tunnel delle serie tv. Pare purtroppo non ci sia più niente da fare. Felicemente irrecuperabile.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 18 dicembre 2014

    […] store natalizio in zona Navigli. Alcuni esempi sono gli incontri con i disegnatori di Orfani (qui un nostro articolo), Stephen Collins autore de “La Gigantesca Barba Malvagia” (ne […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.