Fiere ed Eventi

Passione Motori: ecco le esperienze da non lasciarsi scappare

Fate parte anche voi di quella fascia d’italiani che sente di avere un carburatore al posto del cuore e benzina al posto del sangue?

Ebbene, che siate appassionati della velocità, della tecnologia, della comodità e dello stile fate comunque parte di una ben più grande famiglia: la famiglia degli appassionati di motori.

Fieri di questa appartenza non possiamo che consigliarvi qualche esperienza irripetibile da non perdere.

Assistete almeno una volta alla Mille Miglia

La gara delle Mille Miglia è sicuramente una delle più antiche competizione automobilistica stradali che può vantare il nostro paese.

Dal 1927 al 1957 automobilisti di ogni sorta si sono avventurati per il percorso delle 1000 miglia (1600 Km) che percorreva buona parte dell’Italia settentrionale e dal 1977 ad oggi rivive nella sua nuova forma di gara di regolarità storica a tappe aperta alle solo autovetture prodotte entro il 1957.

Questa competizione è sicuramente da non perdere se amanti dei motori, ma soprattutto se amanti delle auto d’epoca. In più non dimentichiamo il fascino dello sfondo. Perché non godersi una gara quando il teatro della stessa sono i paesaggi della Toscana, dell’Emilia-Romagna o della Lombardia?

Un evento da non perdere assolutamente.

Autodromo Misano: esperienza irripetibile

Raramente gli appassionati di auto non amano guidare i loro gioiellini, e molto spesso questo ruolo di mero collezionismo viene riservato a qualche riccastro eccentrico troppo impegnato a contare le sue monetine per sfrecciare in auto.

Ma per i veri appassionati della velocità, è imperdibile l’esperienza offerta dall’Autodromo Misano.

Basterà acquistare un Voucher che offrirà vari servizi per vivere una giornata speciale con RSE Italia per poi recarvi all’autodromo Misano World Circuit, situato a Misano Adriatico in provincia di Rimini, per vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Tra i nomi illustri che hanno contribuito all’opera di ammodernamento del circuito troviamo Loris Capirossi e Valentino Rossi, due campioni del moto GP per i quali non servono presentazioni.

Per provare il circuito saranno offerti ventitre diversi modelli di auto tra cui la Ferrari F 430, la Lamborghini Gallardo, la Maserati MC20 2 la Nissan GT-R.

Cosa state ancora aspettando?

La 24 ore di Le Mans

E vogliamo non parlare di una delle corse più belle e famose di tutto il mondo?

Le 24 ore di Le Mans è più di una semplice gara automobilistica, è un’esperienza.

Sicuramente è magnifico assistere alle corse in un autodromo, ma volete perdere l’esperienza di vivere un’avventura unica? Magari seduti su di una sedia da campeggio invece che su di una qualsiasi gradinata e gustarvi un bel panino grigliato con gli altri fan piuttosto che i soliti snack da stadio.

Le 24 ore di Le Mans è un evento da vivere almeno una volta nella vita, e condividere con gruppi di appassionati al nostro pari. La birra scorre a fiumi, il festeggiare è all’ordine del giorno, ogni gruppo crea il proprio quartier generale con tanto di bandiera personale, e poi si da il via al party scatenato che si svolge da Mercoledì a Domenica in una settimana di Giugno una volta all’anno ed ovviamente al Circuit de la Sarthe, nei pressi di Le Mans, in Francia.

E’ faticoso? Certamente. Ma la fatica non spaventa certo i veri appassionati!

Pulsante per tornare all'inizio