Recensione: Fairy Tail #1, #2, #3 e #4

Editore Star Comics
Autori Hiro Mashima
Prima pubblicazione 2006
Prima edizione italiana 2008
Formato 11,50 x 17,50
Numero pagine 200 ca.

Prezzo 3,50 euro

Fate sempre tutto ciò che vi sembra giusto…
perché è così che facciamo noi di Fairy Tail!
– da Fairy Tail #1

NEL POSTO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO

fairy tail charactersNatsu e il gatto Happy giungono nella città di Harujion, attirati dall’arrivo del mago mago Salamander. La fama di quest’ultimo ha portato in città molte persone, tra le quali la giovane Lucy, un’aspirante maga che desidera entrare nella gilda Fairy Tail. In realtà Salamander è un impostore che si serve del nome di un altro mago per adescare le ragazze e renderle schiave: Lucy stessa sta per finire nella sua rete, ma viene salvata da Natsu e Happy.

Nel posto giusto al momento giusto: Natsu infatti appartinene proprio alla gilda Fairy Tail, e può così introdurvi Lucy. Ma cosa sono esattamente le gilde? Di cosa si occupano i maghi al loro interno? Qual è il ruolo del Concilio? E perché alcune gilde sono state bandite?

A queste e altre domande Lucy troverà risposta grazie alle avventure che la vedranno protagonista… e noi lettori insieme a lei!

AVVENTURA, MAGIA, AZIONE

FairyTail1Fairy Tail è il manga di Hiro Mashima che ha spopolato in Giappone e che ha replicato il successo con gli episodi dell’anime tratto da esso. In Italia l’opera è pubblicata da Star Comics, in agevoli volumetti dal prezzo abbordabile.

Per avere un’idea soddisfacente di cosa vi riserva Fairy Tail, vi consiglio la lettura di almeno i primi quattro volumi: al termine del quarto, sono sicura che correrete a comprare i successivi!
I personaggi sono ben delineati e caratteristici ognuno a modo proprio: ogni lettore troverà il protagonista a cui affezionarsi. Il ritmo della storia è vivace e permette di mantenere sempre alti l’attenzione e l’interesse; infine i disegni sono spettacolari nella loro apparente semplicità.

Fairy-Tail
Mi sento di consigliare la lettura di Fairy Tail a quanti hanno amato (e tuttora amano) il meraviglioso One Piece di Eiichirō Oda: avventura, magia e azione sono gli ingredienti che accomunano i due manga. Certo, l’atmosfera è ben diversa ma Mashima, come il suo collega mangaka, ha l’abilità di creare un mondo fantastico popolato di personaggi “veri” e credibili. Buona lettura!


Fairy Tail: 1
Fairy Tail: 2
Fairy Tail: 3
Fairy Tail: 4
Fairy Tail: 5

C4 MATITE:

Melissa Bortolotto

Veneziana "di terraferma", dopo gli studi a Padova si trasferisce a Milano per seguire le sue passioni: l'editoria, la cultura, l'informazione. A Milano avviene l'incontro con Martina, che la trascina nell'avventura di c4c come redattrice e corretrice.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.