Recensione: MoFtri

Moftri

Editore Bugs Comics
Autori Adriana Farina, Massimiliano Filadoro e Gianmarco Fumasoli
Prima pubblicazione Maggio 2016
Prima edizione italiana Maggio 2016
Formato 17 x 25,5 cm, spillato
Numero pagine 34
Prezzo 2,90 euro

Insomma basta! Non puoi credere davvero alla storia del “Bambino sopra al letto”!

MoftriMOSTRI IMPACCIATI

Il volume di MoFtri raccoglie molte vignette di simpatiche caricature ispirate a mostri della tradizione letteraria. L’immediatezza degli sketch rendono la lettura piacevole e veloce. Le storie sono intervallate dalle schede personaggio dei vari protagonisti. Sfogliando le pagine incontrerete Medusina, Dandy il vampiro, Twit il clown, Harold il lupo mannaro, Klaus, Frankie, Mummy, Teddy Fear, Saddy, Cookie e RIP la lapide. Gli autori riescono a suscitare ilarità raccontando le vicende si questi mostriciattoli alle prese con i problemi della vita comune. Il titolo del volume viene preso da Cookie che, avendo problemi di pronuncia, trasforma la lettera “S” in “F” durante i sui dialoghi.

CONCLUSIONI

La scelta della carta, sia della copertina sia delle pagine, unita allo stile dei disegni rende questo albo adatto anche ai bambini poiché risulta molto facile colorarlo tutto. Tutto sommato risulta un albo economico, 2,90 euro, e ben fatto. La casa editrice Bugs Comics ha deciso di puntare su un prodotto ispirato alla cultura horror ma molto divertente e fruibile da tutti. L’unica pecca che mi sento di sollevare è la mancanza di una trama comune tra le varie vignette. Immergersi nella lettura di Moftri vi farà passare qualche minuto di spensieratezza e riuscirà sicuramente a strapparvi qualche risata. Personalmente spero che il progetto, pubblicato con 3 differenti copertine, non venga abbandonato.

Ftay monFter


Regular. Mostri: 4
Variant. Mostri: 4
Regular. Mostri: 3
Regular. Mostri: 2
Regular. Mostri: 1




LA NOSTRA PAGELLA: 6.8/10



Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.