Recensione: Lukas #06 – Flashback

Editore Sergio Bonelli Editore
Autori Michele Medda (testi) e Fabio Detullio (disegni)
Prima pubblicazione Agosto 2014
Prima edizione italiana Agosto 2014
Formato 17 cm x 21,3 cm
Numero pagine 100

Prezzo 3,30 €

Era una sensazione mai provata da quando aveva riaperto gli occhi nel buio della sua tomba. E somigliava molto alla paura.

Lukas_Vol_1_6Giro di boa per il ridestato Lukas Reborn. Non affezionatevi troppo a questo nome. Flashback, il sesto capitolo della saga ideata da Michele Medda e Michele Benevento, riserva tanti squarci sul passato del nostro imbianchino preferito.

Finora era tutto avvolto da mistero, Lukas non sapeva nulla del suo passato e di conseguenza noi eravamo all’oscuro sulla sua vera identità.

L’UOMO CHE ERA UN TEMPO

Piccolissimi indizi erano stati disseminati sin dal primo numero. Scambi di ruoli tra i ridestati e i seguaci di Wilda Belsen. Come sempre i cattivi non sono sempre cattivi. E Lukas trova un’alleata. Lukas tavola 1

Come un fiume in piena arrivano alla mente del nostro rinato informazioni sul suo passato. Lukas, scopre l’uomo che un tempo ha vissuto una vita totalmente diversa da quella in cui è rinchiuso adesso.

L’ustione sulla mano che costringe a portare un guanto per nasconderla? Anche questo ha una spiegazione, e non sarà dolce e indolore. Lukas ha sofferto. Tanto, e leggere come è giunto a diventare una nuova persona è doloroso.

Un fiume in piena d’informazioni. Si rischia di annegare. Troppo, forse tutto viene svelato del suo passato. Gli autori da adesso in poi giocheranno a carte scoperte. Lukas conosce la sua identità, deve solo agire. Nessuna scusante.

IL PESO DI DISEGNARE IL PASSATO

Lukas tavola 2Ai disegni il davveriano Fabio Detullio. Il compito non era semplice, disegnare uno dei capitoli più delicati di Lukas, alcune sequenze sono permeate da ansia reale e presentate con una controparte d’azione che accelera la lettura per tirare il freno nei momenti più drammatici dell’episodio.

Il volume lascia un leggero amaro in bocca. Molti misteri sono adesso realtà nella vita di Lukas, si preme l’acceleratore e si punta allo scontro finale. Cosa ci aspetta nei prossimi sei mesi? Sicuramente vendetta. Anche l’amore avrà la sua rilevanza. Lukas è pronto a confrontarsi con la sua vera natura. E la sua parte umana? Jordan Black dovrà occuparsene. Chi è Jordan? Correte in edicola per scoprirlo.


FUMETTO LUKAS N°6 “FLASHBACK” SETTEMBRE 2014 SERGIO BONELLI EDITORE
DRAGONERO FUMETTO MENSILE N°15 AGOSTO 2014 “INTRIGHI A CORTE”
DRAGONERO SPECIALE FUMETTO “LA PRIMA MISSIONE” ANNUALE
ORFANI FUMETTO MENSILE TUTTA A COLORI AGOSTO 2014 N°11 “TUTTI GIU’ PER TERRA”
Dylan Dog. Cronache dal pianeta dei morti



LA NOSTRA PAGELLA: 8/10



Luigi Formola

27 Luglio 1986. Musicista, scrittore e comunicatore. All'età di otto anni mi divertivo a riscrivere i climax di molti film. A dodici anni scelgo Dylan Dog come costante della mia vita. A vent'anni, l'università, Scienze della Comunicazione, una tesi sulla correlazione degli stili di vita e le marche. A ventun'anni la mia prima ed unica band i Dreamway Tales. Nel 2013 studio sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Attualmente collaboro con la NPE, come traduttore e autore, e sono al lavoro sul mio primo romanzo con l'agenzia letteraria TZLA.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.