The King’s Dream Studio

The King’s Dream Studio

“The King’s Dream Studio ©” è un marchio creato nel 2012 da Nicolò “K.i.S.” Belloglio per rendere riconoscibile il lavoro e la collaborazione con Martina Longinotti sia per quanto riguarda i progetti editoriali sia per quelli inerenti all’insegnamento.

  • Martina “Dream” Longinotti

MartinaDiplomata al liceo classico, laureata in Arti Figurative e Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara (laurea triennale e specialistica). Disegnatrice da sempre, ho cominciato a studiare ed applicarmi professionalmente alla tecnica manga dal 2009. Ho frequentato vari corsi e scuole, tra cui la Manga Summer School, il Manga Campus, nel 2010 la Yoyogi Animation Gakuin, e nel 2013 la Yokohama Comic School, entrambe in Giappone.
Menzione speciale nel 2009 all’interno del concorso Bandiera Manga, disegnatrice nel 2011 nella fanzine Asakusa, al momento pubblico online soprattutto illustrazioni e sto lavorando ad alcuni progetti per la pubblicazione online e da presentare a editori, anche sul territorio giapponese;  a questo proposito ho già sostenuto due colloqui con editor giapponesi delle case editrici Shogakukan e Ichijinsha.
Dal 2011 insegno manga a Carrara, dal 2013 a Sarzana e Querceta.

  • Nicolò “K.i.S.” Belloglio

NicolòDiplomato al Liceo Classico, ho frequentato l’Università degli Studi di Pisa, corso di laurea in Lettere Moderne.  Appassionato di lettura, manga e scrittura fin dalle medie, mi dedico alla sceneggiatura, in particolare a quella manga, prima da autodidatta e in seguito frequentando il Manga Campus e nel 2013 un corso di sceneggiatura presso la Yokohama Comic School in Giappone.
Mi sono avvicinato all’embrionale mondo del manga italiano collaborando a livello organizzativo alla rivista Asakusa nel 2011. Dallo stesso anno tengo lezioni di sceneggiatura nei corsi di Martina.La nostra collaborazione si estende anche a livello di produzione di progetti e storie: mie le sceneggiature delle opere presentate agli editori giapponesi.

Per visionare i nostri lavori: