Uscite indie

Uscite indie

Ciao amici, in questo articolo troverete le uscite di fumetti indipendenti che avverranno mese dopo mese. Questo elenco riporta tutti gli albi prodotti da case editrici indipendenti.

Febbraio 2016

  • ZeroZeroAmici – È uscito da poco l’albo ZeroZeroAmici che, inserendosi nel filone degli agenti segreti umoristici, riprende la tradizione dei tascabili umoristici a fumetti. I protagonisti, il trio Enrico, Marco e Sara (il cui membro centrale è in realtà un “volatile umano”, munito di un vistoso becco), in questa storia si trovano a compiere una missione all’interno di un castello, rimodernato ma non privo di sorprese… trovandosi alla fine con qualcosa in più. All’interno anche una pin-up della tarzanella Shegra ed una striscia del noto autore Geo McManus datata 1913. I tre sono già apparsi nei due numeri della rivista “Anacanapana”, dove si affiancavano ad opere di fumettisti esordienti e materiale di autori famosi quali E.C.Segar, G.McManus, G.Herriman e Carl Burgos.
    Tutte le informazioni all’indirizzo http://www.webcomics.it/zerozeroamici/albo-zerozeroamici/ .
    L’albo esce sotto le insegne del Cartoon Club/Acli-Fumo di China di Rimini, ed è in vendita sia in fumetteria che presso l’editore, durante le fiere del fumetto oppure per posta. Il prezzo dell’albo è di 5 euro; in totale 128 pagine in bianco e nero, formato cm 12×17.

zerozeroamici indie

Settembre 2015

  • Carta Vetrata – Il primo volume del collettivo Sbucciaginocchi – 94 pagine  a colori. Disponibile dal 25 settembre in anteprima al Treviso Comics Book Festival. Di seguito qualche tavola in anteprima.

Giugno 2015

  • Cosfight – “E se il destino del mondo fosse in mano ai cosplayer?” – 240 pagine di shonen manga pubblicato da Cyrano Comics. Di seguito qualche tavola in anteprima e il trailer video.

  • #JeSuisChapeau Come far credere a tutti di essere un fumettista di Andrea Turel Caccese, un volume di 80 pagine in bianco e nero edito dal collettivo Drink Oppio. In anteprima al Crack: Fumetti Dirompenti dal 25 al 28 giugno 2015 (Forte Prenestino, Roma). Per prenotazioni: turelcaccese@gmail.com.
    Drink Oppio

Maggio 2015

  • Macanudo 1 – Torna disponibile la ristampa del primo volume della raccolta di vignette realizzate da Ricardo Siri Liniers – 96 pagine  colori con copertina in brossurato nel formato 22 x 22 cm al prezzo di 13,90 € pubblicato da DOUbLe SHOt. Di seguito qualche tavola in anteprima.

Se stai pubblicando un fumetto con una casa editrice indipendente segnalaci tutte le informazioni a redazione@c4comic.it. Provvederemo a inserirla in questa pagina al più presto.