Categories: Comics

ARRIVA JUSTICE LEAGUE 3000, IL RITORNO DI HOWARD PORTER

DC JUSTICE LEAGUE 3000 PORTER – Dopo l’infortunio a un nervo della mano che lo ha costretto a rimanere a lungo lontano dalla scena fumettistica internazionale, Howard Porter ritorna a lavorare sulla Justice League per la nuova serie in uscita a dicembre.

 Porter ha dato un contributo fondamentale al successo delle avventure DC, disegnando dal 1997 al 2000 la Justice League di Grant Morrison e Mark Waid. Adesso, a un decennio dal suo addio, Porter ritorna a lavorare con i supereroi DC per la nuova serie Justice League 3000, ambientata in un lontano futuro dove Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde e Flash avranno un aspetto del tutto particolare.
La trama dell’opera sarà curata da Keith Giffen e J.M. DeMatteis, il team che ha raggiunto il successo grazie a Justice League International.

PARALLELISMI – “Mi sento come una versione estremamente fuori forma di Rocky Balboa”, ha scherzato Porter in un’intervista lasciata a CBR, “ma devo dire che sono sempre felice quando disegno, e ancor di più se le persone sono interessate a tal punto da farmi domande riguardo ciò su cui sto lavorando”.
Riguardo i parallelismi tra il suo lavoro degli anni novanta e la nuova serie, Porter ci tiene a precisare che ci sarà ben poco in comune. “Credo che l’unica cosa che può accomunare le due serie sia il fatto di prendere personaggi molto noti e presentarli in modi molto diversi, mettendoli al centro di situazioni molto strane. So bene di essere vago, ma non posso dire di più!”.

DISEGNARE IL FUTURO – Infine, alcune considerazioni riguardo l’ambientazione: “È impegnativo disegnare il futuro, perché c’è sempre un momento in cui la tecnologia del mondo reale si evolve così tanto da far apparire i tuoi disegni obsoleti. Voglio riuscire a dare alle cose una sfumatura complessa, composta da un’impronta futuristica la cui atmosfera però richiami allo stesso tempo l’antico. Non parliamo poi della difficoltà di riuscire a differenziare le ambientazioni dei vari pianeti sui quali si svolgerà la storia! Per fortuna Gieffen ha le idee molto chiare su ciò che vuole”.

UNA GRANDE SFIDA – Un ritorno importante per il mondo dei comics e una grande sfida per Porter, dunque, che ci permetterà di apprezzare i supereroi DC all’interno di un’ambientazione che nasconde molte insidie, ma potrebbe anche dare vita ad un’atmosfera con pochi eguali nel panorama fumettistico.

Fonte: CBR

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Gravi minacce contro Pier Silvio Berlusconi: “Un giorno si saprà che…” | C’è un oscuro segreto che tiene nascosto da oltre due anni

Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…

5 ore ago

Supergirl torna sul grande schermo e più dura che mai: la decisione sul personaggio che cambia ancora una volta

Il personaggio di Supergirl sta per fare il suo ritorno sul grande schermo ma sarà…

13 ore ago

Ma quale cucchiaio di bicarbonato: se lo usi su questo pavimento combini un disastro | Devi spendere migliaia di euro per rifarlo

Il rimedio ‘miracoloso’ che tutti usano può trasformarsi in un incubo: ecco quali pavimenti rischiano…

19 ore ago

Lo hanno chiamato BONUS di SOCCORSO: ti versano 603,40 euro sul conto ogni mese | Devi ricordarti di fare subito domanda per averli

Un altro bonus in arrivo per alcune categorie di cittadini. Sul conto di milioni di…

1 giorno ago

Warner Bros non perde tempo ed annuncia il ritorno di Mortal Kombat: ci sarà anche un terzo film della saga

I fan della saga dedicata a Mortal Kombat possono esultare: la Warner Bros ha confermato…

2 giorni ago

“Si è opposto”: Michelle Hunziker ha scoperto tutto mentre si trovava in ufficio | La sua carriera a rischio per colpa della famiglia

Novità importanti nel mondo dello spettacolo e momenti di tensione tra alcuni protagonisti. Michelle Hunziker…

2 giorni ago