DC JUSTICE LEAGUE 3000 PORTER – Dopo l’infortunio a un nervo della mano che lo ha costretto a rimanere a lungo lontano dalla scena fumettistica internazionale, Howard Porter ritorna a lavorare sulla Justice League per la nuova serie in uscita a dicembre.
Porter ha dato un contributo fondamentale al successo delle avventure DC, disegnando dal 1997 al 2000 la Justice League di Grant Morrison e Mark Waid. Adesso, a un decennio dal suo addio, Porter ritorna a lavorare con i supereroi DC per la nuova serie Justice League 3000, ambientata in un lontano futuro dove Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde e Flash avranno un aspetto del tutto particolare.
La trama dell’opera sarà curata da Keith Giffen e J.M. DeMatteis, il team che ha raggiunto il successo grazie a Justice League International.
PARALLELISMI – “Mi sento come una versione estremamente fuori forma di Rocky Balboa”, ha scherzato Porter in un’intervista lasciata a CBR, “ma devo dire che sono sempre felice quando disegno, e ancor di più se le persone sono interessate a tal punto da farmi domande riguardo ciò su cui sto lavorando”.
Riguardo i parallelismi tra il suo lavoro degli anni novanta e la nuova serie, Porter ci tiene a precisare che ci sarà ben poco in comune. “Credo che l’unica cosa che può accomunare le due serie sia il fatto di prendere personaggi molto noti e presentarli in modi molto diversi, mettendoli al centro di situazioni molto strane. So bene di essere vago, ma non posso dire di più!”.
DISEGNARE IL FUTURO – Infine, alcune considerazioni riguardo l’ambientazione: “È impegnativo disegnare il futuro, perché c’è sempre un momento in cui la tecnologia del mondo reale si evolve così tanto da far apparire i tuoi disegni obsoleti. Voglio riuscire a dare alle cose una sfumatura complessa, composta da un’impronta futuristica la cui atmosfera però richiami allo stesso tempo l’antico. Non parliamo poi della difficoltà di riuscire a differenziare le ambientazioni dei vari pianeti sui quali si svolgerà la storia! Per fortuna Gieffen ha le idee molto chiare su ciò che vuole”.
UNA GRANDE SFIDA – Un ritorno importante per il mondo dei comics e una grande sfida per Porter, dunque, che ci permetterà di apprezzare i supereroi DC all’interno di un’ambientazione che nasconde molte insidie, ma potrebbe anche dare vita ad un’atmosfera con pochi eguali nel panorama fumettistico.
Fonte: CBR
Bisogna fare molta attenzione agli accrediti che possono risultare sospetti: in mancanza di prove, il…
Conservare il formaggio nel modo giusto fa davvero la differenza per il gusto e la…
Pedaggi autostradali più cari da agosto: il Governo si spacca e scoppia la polemica contro…
Non tutti sanno che quando si tratta di lavatrice, il vero risparmio si gioca sull’orologio,…
Un tunnel sotto il mare cambierà il traffico urbano: ecco il progetto ambizioso che rivoluziona…
Annunciata una nuova collaborazione per il marchio LEGO che questa volta incontra Batman: il set…