Categories: Comics

ARRIVA JUSTICE LEAGUE 3000, IL RITORNO DI HOWARD PORTER

DC JUSTICE LEAGUE 3000 PORTER – Dopo l’infortunio a un nervo della mano che lo ha costretto a rimanere a lungo lontano dalla scena fumettistica internazionale, Howard Porter ritorna a lavorare sulla Justice League per la nuova serie in uscita a dicembre.

 Porter ha dato un contributo fondamentale al successo delle avventure DC, disegnando dal 1997 al 2000 la Justice League di Grant Morrison e Mark Waid. Adesso, a un decennio dal suo addio, Porter ritorna a lavorare con i supereroi DC per la nuova serie Justice League 3000, ambientata in un lontano futuro dove Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde e Flash avranno un aspetto del tutto particolare.
La trama dell’opera sarà curata da Keith Giffen e J.M. DeMatteis, il team che ha raggiunto il successo grazie a Justice League International.

PARALLELISMI – “Mi sento come una versione estremamente fuori forma di Rocky Balboa”, ha scherzato Porter in un’intervista lasciata a CBR, “ma devo dire che sono sempre felice quando disegno, e ancor di più se le persone sono interessate a tal punto da farmi domande riguardo ciò su cui sto lavorando”.
Riguardo i parallelismi tra il suo lavoro degli anni novanta e la nuova serie, Porter ci tiene a precisare che ci sarà ben poco in comune. “Credo che l’unica cosa che può accomunare le due serie sia il fatto di prendere personaggi molto noti e presentarli in modi molto diversi, mettendoli al centro di situazioni molto strane. So bene di essere vago, ma non posso dire di più!”.

DISEGNARE IL FUTURO – Infine, alcune considerazioni riguardo l’ambientazione: “È impegnativo disegnare il futuro, perché c’è sempre un momento in cui la tecnologia del mondo reale si evolve così tanto da far apparire i tuoi disegni obsoleti. Voglio riuscire a dare alle cose una sfumatura complessa, composta da un’impronta futuristica la cui atmosfera però richiami allo stesso tempo l’antico. Non parliamo poi della difficoltà di riuscire a differenziare le ambientazioni dei vari pianeti sui quali si svolgerà la storia! Per fortuna Gieffen ha le idee molto chiare su ciò che vuole”.

UNA GRANDE SFIDA – Un ritorno importante per il mondo dei comics e una grande sfida per Porter, dunque, che ci permetterà di apprezzare i supereroi DC all’interno di un’ambientazione che nasconde molte insidie, ma potrebbe anche dare vita ad un’atmosfera con pochi eguali nel panorama fumettistico.

Fonte: CBR

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Medico di base tutto a pagamento”: diventa praticamente una tassa | Devi sborsare i soldi anche per una semplice tosse

Altro che gratis, ora anche andare dal medico di base è a pagamento: tutti i…

17 minuti ago

Gianna Nannini, avete mai visto chi è la compagna? Stanno insieme da più di 40 anni | La conoscete tutti

L'icona rock della musica italiana è per molti un'ispirazione: sappiamo tanto della sua carriera, ma…

3 ore ago

“MI ha cagato addosso”: il dramma orrendo di Michelle Hunziker

Michelle Hunziker ha deciso di rivelare la situazione più drammatica di tutta la sua vita.…

7 ore ago

Auto usate a basso chilometraggio: sono sempre un buon affare?

Quando si acquista un'auto usata, uno degli aspetti che più attira gli acquirenti è il…

8 ore ago

Panini, grande novità per l’estate dei più piccoli: arrivano i nuovi comics di Topolino e Paperino

Panini ha annunciato l'arrivo di nuovi Comics dedicati ai più piccoli: l'estate la potranno trascorrere…

8 ore ago