Categories: Comics

ARRIVA JUSTICE LEAGUE 3000, IL RITORNO DI HOWARD PORTER

DC JUSTICE LEAGUE 3000 PORTER – Dopo l’infortunio a un nervo della mano che lo ha costretto a rimanere a lungo lontano dalla scena fumettistica internazionale, Howard Porter ritorna a lavorare sulla Justice League per la nuova serie in uscita a dicembre.

 Porter ha dato un contributo fondamentale al successo delle avventure DC, disegnando dal 1997 al 2000 la Justice League di Grant Morrison e Mark Waid. Adesso, a un decennio dal suo addio, Porter ritorna a lavorare con i supereroi DC per la nuova serie Justice League 3000, ambientata in un lontano futuro dove Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde e Flash avranno un aspetto del tutto particolare.
La trama dell’opera sarà curata da Keith Giffen e J.M. DeMatteis, il team che ha raggiunto il successo grazie a Justice League International.

PARALLELISMI – “Mi sento come una versione estremamente fuori forma di Rocky Balboa”, ha scherzato Porter in un’intervista lasciata a CBR, “ma devo dire che sono sempre felice quando disegno, e ancor di più se le persone sono interessate a tal punto da farmi domande riguardo ciò su cui sto lavorando”.
Riguardo i parallelismi tra il suo lavoro degli anni novanta e la nuova serie, Porter ci tiene a precisare che ci sarà ben poco in comune. “Credo che l’unica cosa che può accomunare le due serie sia il fatto di prendere personaggi molto noti e presentarli in modi molto diversi, mettendoli al centro di situazioni molto strane. So bene di essere vago, ma non posso dire di più!”.

DISEGNARE IL FUTURO – Infine, alcune considerazioni riguardo l’ambientazione: “È impegnativo disegnare il futuro, perché c’è sempre un momento in cui la tecnologia del mondo reale si evolve così tanto da far apparire i tuoi disegni obsoleti. Voglio riuscire a dare alle cose una sfumatura complessa, composta da un’impronta futuristica la cui atmosfera però richiami allo stesso tempo l’antico. Non parliamo poi della difficoltà di riuscire a differenziare le ambientazioni dei vari pianeti sui quali si svolgerà la storia! Per fortuna Gieffen ha le idee molto chiare su ciò che vuole”.

UNA GRANDE SFIDA – Un ritorno importante per il mondo dei comics e una grande sfida per Porter, dunque, che ci permetterà di apprezzare i supereroi DC all’interno di un’ambientazione che nasconde molte insidie, ma potrebbe anche dare vita ad un’atmosfera con pochi eguali nel panorama fumettistico.

Fonte: CBR

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pensione, sorpresa a dicembre: date INPS e turni in Posta | Prima di questo giorno non accreditano nulla

Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…

3 settimane ago

Cellulare al volante, nuova stangata | Fai attenzione a questo dettaglio: rischi una multa raddoppiata

L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…

3 settimane ago

Over 65, quanti minuti al giorno devono camminare? Finalmente c’è una risposta: sforzo giusto senza affaticarsi

La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…

3 settimane ago

Conto in banca, spunta il “BOLLO SPECIALE” | Superata questa soglia devi pagarlo: ti conviene spendere tutto

Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…

3 settimane ago

Catene da neve, pubblicata la lista di quelle non valide | Controlla questo simbolo: se manca è un vero guaio

Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…

3 settimane ago

Termosifoni, NON metterli MAI al massimo | La manopola va impostata così: chi sbaglia la paga cara

L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…

3 settimane ago