Categories: Curiosità

LE DONNE DEL FUMETTO DICONO BASTA AL FEMMINICIDIO

BASTA AL FEMMINICIDIO – Il sito web Postcardcult.com ha lanciato una campagna per sensibilizzare le persone sul problema del femminicidio usando come testimonial i volti di celebri ragazze del fumetto.


La campagna denominata “Comics Collection” è composta da 12 cartoline, più la cover, che rappresentano i più importanti personaggi dei fumetti italiani ma anche disegni creati da importanti autori e perfino cover di graphic novel a tema. Le cartoline saranno distribuite in luoghi pubblici al fine di sensibilizzare la gente sul questo gravissimo problema della nostra società.

Tra le protagoniste troviamo Eva Kant, la storica fidanzata di Diabolik, che proprio quest’anno compie mezzo secolo; Asso, l’alter ego di Roberto Recchioni, la rockstar del fumetto, uno degli sceneggiatori di comics più importanti a livello nazionale, neo curatore di Dylan Dog e creatore della miniserie Orfani per la Sergio Bonelli Editore; lo stesso Indagatore dell’Incubo disegnato superbamente da Gigi Simeoni; Julia, la detective bonelliana, una vera eroina del fumetto italiano.

Presenti anche due romanzi a fumetti a tema: “Inès” di ReNoir e “Io so’ Carmela” di Becco Giallo; ”A Panda Piace” di Giacomo Bevilacqua che arriverà a breve in edicola; una fanciulla di Milo Manara armata e pronta a difendersi da malintenzionati; . Il protagonista de “Il Corvo” in una posa autorizzata direttamente da James O’ Barr, grazie a Edizioni BD; Long Wei di Diego Cajelli e una efficace immagine di Alessandro ‘Ganassa’ Mazzetti molto cruda e d’impatto.

Infine un testimonial d’eccezione come Francesco Facchinetti che si è fatto ritrarre dalla bravissima fumettista milanese Lola Airaghi.

La campagna si finanzia con un progetto di crowdfunding con la speranza di poterla estendere anche al mondo dello sport e a quello dello spettacolo.

Di seguito potete trovare le foto delle cartoline

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che mutuo per rifarti la cucina: da ESSELUNGA te ne esci con 100€ | Le cene d’autunno le vorranno organizzare sempre a casa tua

Questo è il momento perfetto per trasformare la tua cucina in un rifugio autunnale: corri…

8 minuti ago

Solo vederla gli dava la nausea: gelo nello studio di Uomini e Donne | Cavaliere vuota il sacco dopo il loro secondo appuntamento

La rivelazione shock riguardo uno dei partecipanti di Uomini e Donne ci ha lasciati a…

3 ore ago

Prendi e buttalo dalla finestra: hai speso tutto lo stipendio per un CELLULARE mediocre | Dopo un anno è già rotto

Se hai comprato questo telefono non hai fatto un affare, si rompe subito anche se…

7 ore ago

Ufficiale: chiudono tutte le scuole d’Italia | L’ordinanza è appena stata firmata: dovete subito chiamare la vostra babysitter di fiducia

Tutti a casa: sciopero generale degli Istituti scolastici per la giornata del 3 ottobre. E'…

9 ore ago

È lungo oltre 10 metri: scovato uno dei RETTILI più grandi mai esistiti | Con un solo morso è in grado di annientare le sue prede

Una scoperta inquietante ma al tempo stesso sensazionale sta facendo discutere la comunità scientifica. Si…

13 ore ago

Non c’è pace per Batman: nel film in uscita ci sarà un nuovo cattivo da sconfiggere | Nessuno lo ha mai visto prima

Il secondo capitolo del Batman di Robert Pattinson sta per tornare e ci sarà un…

21 ore ago