Categories: Curiosità

LE DONNE DEL FUMETTO DICONO BASTA AL FEMMINICIDIO

BASTA AL FEMMINICIDIO – Il sito web Postcardcult.com ha lanciato una campagna per sensibilizzare le persone sul problema del femminicidio usando come testimonial i volti di celebri ragazze del fumetto.


La campagna denominata “Comics Collection” è composta da 12 cartoline, più la cover, che rappresentano i più importanti personaggi dei fumetti italiani ma anche disegni creati da importanti autori e perfino cover di graphic novel a tema. Le cartoline saranno distribuite in luoghi pubblici al fine di sensibilizzare la gente sul questo gravissimo problema della nostra società.

Tra le protagoniste troviamo Eva Kant, la storica fidanzata di Diabolik, che proprio quest’anno compie mezzo secolo; Asso, l’alter ego di Roberto Recchioni, la rockstar del fumetto, uno degli sceneggiatori di comics più importanti a livello nazionale, neo curatore di Dylan Dog e creatore della miniserie Orfani per la Sergio Bonelli Editore; lo stesso Indagatore dell’Incubo disegnato superbamente da Gigi Simeoni; Julia, la detective bonelliana, una vera eroina del fumetto italiano.

Presenti anche due romanzi a fumetti a tema: “Inès” di ReNoir e “Io so’ Carmela” di Becco Giallo; ”A Panda Piace” di Giacomo Bevilacqua che arriverà a breve in edicola; una fanciulla di Milo Manara armata e pronta a difendersi da malintenzionati; . Il protagonista de “Il Corvo” in una posa autorizzata direttamente da James O’ Barr, grazie a Edizioni BD; Long Wei di Diego Cajelli e una efficace immagine di Alessandro ‘Ganassa’ Mazzetti molto cruda e d’impatto.

Infine un testimonial d’eccezione come Francesco Facchinetti che si è fatto ritrarre dalla bravissima fumettista milanese Lola Airaghi.

La campagna si finanzia con un progetto di crowdfunding con la speranza di poterla estendere anche al mondo dello sport e a quello dello spettacolo.

Di seguito potete trovare le foto delle cartoline

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ultim’ora Ticket sanitario: da oggi non avrete più l’esenzione per l’esame salvavita | Dovete pagare se non volete morire

Non farti prendere impreparato e scopri qual è la visita che non può essere più…

4 minuti ago

Sei fidanzata con un bugiardo: ti basta ascoltare quello che dice | Questa è la parola che svela tutto: se la usa ti sta mentendo

Non lasciare che il tuo fidanzato ti riempia di bugie e scopri subito tutto ciò…

2 ore ago

“Scusi agente, stavo morendo di sete” | Da oggi non puoi tenere nemmeno l’acqua in macchina: sono 344€ di multa

Quando si guida bisogna fare attenzione ai comportamenti da tenere in auto: ecco cosa non…

5 ore ago

Surgelati della Selex, li hai sempre comprati per risparmiare ma non immagini nemmeno chi li produce | Sono i migliori sul mercato

Il marchio più amato dai consumatori e il più acquistato nei supermercati: spendi poco e…

9 ore ago

Pier Silvio Berlusconi, con una telefonata blocca subito la messa in onda: “Adesso basta” | Anche Maria è incredula

Un riassetto deciso nelle ultime settimane di agosto modifica profondamente la programmazione del pomeriggio e…

11 ore ago

Puzza di sudore, da quando uso questo ingrediente ho smesso di chiudermi in casa: poche gocce e le mie ascelle restano profumate

Un rimedio naturale per la puzza di sudore? Ecco cosa utilizzare per contrastare il cattivo…

15 ore ago