Categories: Esclusive C4C

[ESCLUSIVA C4C] INTERVISTA CON PARIDE LORENTINI, RESPONSABILE FUMETTI GIOCAPERUGIA 2013

GIOCAPERUGIA OSPITI FUMETTI – In occasione di GiocaPerugia 2013, C4 Comic ha contattato il responsabile della sezione fumetti, Paride Lorentini, per un breve scambio di battute sulla seconda edizione di questa nuova e importante realtà.

C4 Comic: GiocaPerugia è nata nel 2012: la sezione fumetti era presente già nell’idea iniziale?
Paride Lorentini: Sì, decisamente. Il GiocaPerugia nasce come posto di ritrovo per amanti di boardgames che si ritrovano per giocare, scherzare, divertirsi e stare in compagnia, ma già dall’inizio il tutto è andato a sfociare in una manifestazione a 360 gradi, comprensiva di fumetti e videogiochi.

C4 Comic: Com’è stata l’affluenza in questo primo giorno di fiera?
Paride Lorentini: Molto alta, visto e considerato che il sabato mattina tra scuola e lavoro di solito le persone sono impossibilitate a partecipare. Oggi l’affluenza è già molto maggiore, anche per via del Cosplay Contest e della presenza di Giorgia Cosplay.

C4 Comic: La vostra iniziativa è davvero lodevole: quanto è difficile riuscire a mantenere gratuito l’ingresso ad una manifestazione che ospita artisti del calibro di Giuseppe Di Bernardo?
Paride Lorentini: Abbiamo faticato parecchio per riuscire a garantire la presenza dei vari ospiti: da Di Bernardo a Giorgia Cosplay, ma anche, ad esempio, Bracchi e Biagini. Tutto sommato dovremmo riuscire a rientrare nel budget grazie ai vari sponsor e a sconti e sovvenzioni del comune, ma è stato davveor un grande sforzo.

C4 Comic: Qual è l’artista che lei, in qualità di responsabile della sezione fumetti, sogna di poter avere ospite in una delle sue prossime edizioni?
Paride Lorentini: Sarebbe molto bello ospitare Gabriele Dell’Otto, ma sarà davvero molto difficile!

C4 Comic ringrazia Paride Lorentini per la disponibilità e saluta GiocaPerugia con simpatia e stima per un’iniziativa che contribuisce in modo fondamentale alla diffusione della cultura fumettistica a livello nazionale.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Scusi agente, stavo morendo di sete” | Da oggi non puoi tenere nemmeno l’acqua in macchina: sono 344€ di multa

Quando si guida bisogna fare attenzione ai comportamenti da tenere in auto: ecco cosa non…

2 ore ago

Surgelati della Selex, li hai sempre comprati per risparmiare ma non immagini nemmeno chi li produce | Sono i migliori sul mercato

Il marchio più amato dai consumatori e il più acquistato nei supermercati: spendi poco e…

6 ore ago

Pier Silvio Berlusconi, con una telefonata blocca subito la messa in onda: “Adesso basta” | Anche Maria è incredula

Un riassetto deciso nelle ultime settimane di agosto modifica profondamente la programmazione del pomeriggio e…

8 ore ago

Puzza di sudore, da quando uso questo ingrediente ho smesso di chiudermi in casa: poche gocce e le mie ascelle restano profumate

Un rimedio naturale per la puzza di sudore? Ecco cosa utilizzare per contrastare il cattivo…

12 ore ago

Amido di mais, non solo nei dolci perché mia madre lo usa per le pulizie: basta una spolverata per un risultato incredibile

Un altro alleato per le pulizie di casa: è proprio l'amido di mais, non usarlo…

21 ore ago