Categories: Esclusive C4C

[ESCLUSIVA C4C] INTERVISTA CON PARIDE LORENTINI, RESPONSABILE FUMETTI GIOCAPERUGIA 2013

GIOCAPERUGIA OSPITI FUMETTI – In occasione di GiocaPerugia 2013, C4 Comic ha contattato il responsabile della sezione fumetti, Paride Lorentini, per un breve scambio di battute sulla seconda edizione di questa nuova e importante realtà.

C4 Comic: GiocaPerugia è nata nel 2012: la sezione fumetti era presente già nell’idea iniziale?
Paride Lorentini: Sì, decisamente. Il GiocaPerugia nasce come posto di ritrovo per amanti di boardgames che si ritrovano per giocare, scherzare, divertirsi e stare in compagnia, ma già dall’inizio il tutto è andato a sfociare in una manifestazione a 360 gradi, comprensiva di fumetti e videogiochi.

C4 Comic: Com’è stata l’affluenza in questo primo giorno di fiera?
Paride Lorentini: Molto alta, visto e considerato che il sabato mattina tra scuola e lavoro di solito le persone sono impossibilitate a partecipare. Oggi l’affluenza è già molto maggiore, anche per via del Cosplay Contest e della presenza di Giorgia Cosplay.

C4 Comic: La vostra iniziativa è davvero lodevole: quanto è difficile riuscire a mantenere gratuito l’ingresso ad una manifestazione che ospita artisti del calibro di Giuseppe Di Bernardo?
Paride Lorentini: Abbiamo faticato parecchio per riuscire a garantire la presenza dei vari ospiti: da Di Bernardo a Giorgia Cosplay, ma anche, ad esempio, Bracchi e Biagini. Tutto sommato dovremmo riuscire a rientrare nel budget grazie ai vari sponsor e a sconti e sovvenzioni del comune, ma è stato davveor un grande sforzo.

C4 Comic: Qual è l’artista che lei, in qualità di responsabile della sezione fumetti, sogna di poter avere ospite in una delle sue prossime edizioni?
Paride Lorentini: Sarebbe molto bello ospitare Gabriele Dell’Otto, ma sarà davvero molto difficile!

C4 Comic ringrazia Paride Lorentini per la disponibilità e saluta GiocaPerugia con simpatia e stima per un’iniziativa che contribuisce in modo fondamentale alla diffusione della cultura fumettistica a livello nazionale.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

7 ore ago

Fermate tutto, non può più andare in onda: DISASTRO TOTALE per De Martino | Lo stop dai vertici arriva all’improvviso

Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…

8 ore ago

Smartphone, chiama subito la Guardia di Finanza se vedi questa icona | Gli zingari sono diventati ricchi con questa truffa

Fai attenzione a questa minuscola icona: se la vedi, il tuo conto potrebbe esser stato…

10 ore ago

Kate Middleton come la Markle: anche lei ha deciso di violare il protocollo reale | A Palazzo sono tutti infuriati con lei

Protocollo reale gettato alle ortiche: il gesto di Kate Middleton ha fatto discutere i sudditi,…

13 ore ago

Emergenza sanitaria in corso: scoperta una variante del TERRIBILE VIRUS | Prima la febbre poi il ricovero: non riuscite a respirare più

I numeri crescono e i medici lanciano l’allerta sulla nuova mutazione: il mondo potrebbe presto…

19 ore ago