Categories: Esclusive C4C

[ESCLUSIVA C4C] INTERVISTA CON PARIDE LORENTINI, RESPONSABILE FUMETTI GIOCAPERUGIA 2013

GIOCAPERUGIA OSPITI FUMETTI – In occasione di GiocaPerugia 2013, C4 Comic ha contattato il responsabile della sezione fumetti, Paride Lorentini, per un breve scambio di battute sulla seconda edizione di questa nuova e importante realtà.

C4 Comic: GiocaPerugia è nata nel 2012: la sezione fumetti era presente già nell’idea iniziale?
Paride Lorentini: Sì, decisamente. Il GiocaPerugia nasce come posto di ritrovo per amanti di boardgames che si ritrovano per giocare, scherzare, divertirsi e stare in compagnia, ma già dall’inizio il tutto è andato a sfociare in una manifestazione a 360 gradi, comprensiva di fumetti e videogiochi.

C4 Comic: Com’è stata l’affluenza in questo primo giorno di fiera?
Paride Lorentini: Molto alta, visto e considerato che il sabato mattina tra scuola e lavoro di solito le persone sono impossibilitate a partecipare. Oggi l’affluenza è già molto maggiore, anche per via del Cosplay Contest e della presenza di Giorgia Cosplay.

C4 Comic: La vostra iniziativa è davvero lodevole: quanto è difficile riuscire a mantenere gratuito l’ingresso ad una manifestazione che ospita artisti del calibro di Giuseppe Di Bernardo?
Paride Lorentini: Abbiamo faticato parecchio per riuscire a garantire la presenza dei vari ospiti: da Di Bernardo a Giorgia Cosplay, ma anche, ad esempio, Bracchi e Biagini. Tutto sommato dovremmo riuscire a rientrare nel budget grazie ai vari sponsor e a sconti e sovvenzioni del comune, ma è stato davveor un grande sforzo.

C4 Comic: Qual è l’artista che lei, in qualità di responsabile della sezione fumetti, sogna di poter avere ospite in una delle sue prossime edizioni?
Paride Lorentini: Sarebbe molto bello ospitare Gabriele Dell’Otto, ma sarà davvero molto difficile!

C4 Comic ringrazia Paride Lorentini per la disponibilità e saluta GiocaPerugia con simpatia e stima per un’iniziativa che contribuisce in modo fondamentale alla diffusione della cultura fumettistica a livello nazionale.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che mutuo per rifarti la cucina: da ESSELUNGA te ne esci con 100€ | Le cene d’autunno le vorranno organizzare sempre a casa tua

Questo è il momento perfetto per trasformare la tua cucina in un rifugio autunnale: corri…

38 minuti ago

Solo vederla gli dava la nausea: gelo nello studio di Uomini e Donne | Cavaliere vuota il sacco dopo il loro secondo appuntamento

La rivelazione shock riguardo uno dei partecipanti di Uomini e Donne ci ha lasciati a…

4 ore ago

Prendi e buttalo dalla finestra: hai speso tutto lo stipendio per un CELLULARE mediocre | Dopo un anno è già rotto

Se hai comprato questo telefono non hai fatto un affare, si rompe subito anche se…

8 ore ago

Ufficiale: chiudono tutte le scuole d’Italia | L’ordinanza è appena stata firmata: dovete subito chiamare la vostra babysitter di fiducia

Tutti a casa: sciopero generale degli Istituti scolastici per la giornata del 3 ottobre. E'…

10 ore ago

È lungo oltre 10 metri: scovato uno dei RETTILI più grandi mai esistiti | Con un solo morso è in grado di annientare le sue prede

Una scoperta inquietante ma al tempo stesso sensazionale sta facendo discutere la comunità scientifica. Si…

14 ore ago

Non c’è pace per Batman: nel film in uscita ci sarà un nuovo cattivo da sconfiggere | Nessuno lo ha mai visto prima

Il secondo capitolo del Batman di Robert Pattinson sta per tornare e ci sarà un…

22 ore ago