Categories: Curiosità

A SARZANA INIZIA IL CORSO DI DISEGNO MANGA

CORSO MANGA LA SPEZIA – Hai sempre desiderato diventare un mangaka ma non sei mai riuscito a imparare i segreti del disegno? Sei un appassionato del fumetto giapponese e vorresti saper disegnare i tuoi eroi? Se abiti nei pressi di Sarzana (SP) tra poco ci sarà un corso adatto a te.

The King’s Dream Studio, in collaborazione con la fumetteria Comic House di Sarzana, presenta il primo Corso di disegno manga a Sarzana.

La prima lezione sarà completamente gratuita per tutti e si terrà il giorno giovedì 19 dicembre presso il Centro sociale di Crociata a Sarzana.

Il programma del corso prevede:

  • Anatomia manga (proporzioni del corpo, caratterizzazioni in base a età e sesso…)
  • Creazione di un personaggio (Chara Design)
  • Sviluppo di uno stile personale
  • Composizione di un’illustrazione
  • Tecniche dell’inchiostrazione (Pennini e Fude-pen)
  • Tecniche della colorazione (Pennarelli COPIC, accenni sulle altre tecniche ed esercizi mirati a scelta del singolo studente)
  • Basi della sceneggiatura e tecniche della “Tavola Manga”

Gli insegnati del corso sono due persone molto preparate sull’argomento: Martina “Dream” Longinotti e Nicolò “K.i.S.” Belloglio

Martina “Dream” Longinotti
Diplomata al liceo classico, frequenta il corso di laurea in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara. Disegnatrice da sempre, ha cominciato a studiare ed applicarsi professionalmente alla tecnica manga da 5 anni. Ha frequentato vari corsi e scuole, tra cui il Manga Campus, la Yoyogi Animation Gakuin, e nel 2013 la Yokohama Comic School, entrambe in Giappone. Menzione speciale nel 2009 all’interno del concorso Bandiera Manga, disegnatrice nel 2011 nella fanzine Asakusa, ha iniziato la pubblicazione online del manga Cinnamon Sweet Machiato nel 2012.​ Al momento tiene corsi di manga iniziati nel 2011, e sta sviluppando vari progetti sotto il logo del “King’s Dream Studio”.
Per maggiori info:
http://dream-shuiryu.deviantart.com/
http://www.facebook.com/dreammarti

Nicolò “K.i.S.” Belloglio
Diplomato al Liceo Classico, ha frequentato l’Università degli Studi di Pisa, corso di laurea in Lettere Moderne. Appassionato di lettura, manga e scrittura fin dalle medie, si è dedicato alla sceneggiatura, in particolare a quella manga, prima da autodidatta e in seguito frequentando il Manga Campus e un corso di sceneggiatura presso la Yokohama Comic School in Giappone. Si è avvicinato all’embrionale mondo del manga italiano collaborando a livello organizzativo alla rivista Asakusa nel 2011. Dallo stesso anno tiene lezioni di sceneggiatura nei corsi di Dream. Sua la sceneggiatura del mini-manga “Miele”, oltre alla collaborazione nello sviluppo di Cinnamon Sweet Macchiato sta portando avanti altri progetti con “The King’s Dream Studio”.

Se sei interessato o solo incuriosito puoi contattare gli organizzatori via mail ai seguenti indirizzi:
info@comichouse.it
dreamkisstudio@gmail.com

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

7 ore ago

Fermate tutto, non può più andare in onda: DISASTRO TOTALE per De Martino | Lo stop dai vertici arriva all’improvviso

Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…

8 ore ago

Smartphone, chiama subito la Guardia di Finanza se vedi questa icona | Gli zingari sono diventati ricchi con questa truffa

Fai attenzione a questa minuscola icona: se la vedi, il tuo conto potrebbe esser stato…

10 ore ago

Kate Middleton come la Markle: anche lei ha deciso di violare il protocollo reale | A Palazzo sono tutti infuriati con lei

Protocollo reale gettato alle ortiche: il gesto di Kate Middleton ha fatto discutere i sudditi,…

13 ore ago

Emergenza sanitaria in corso: scoperta una variante del TERRIBILE VIRUS | Prima la febbre poi il ricovero: non riuscite a respirare più

I numeri crescono e i medici lanciano l’allerta sulla nuova mutazione: il mondo potrebbe presto…

19 ore ago