Torna il Salerno Comicon, giunto alla terza edizione. Dal 29 novembre al 1 dicembre 2013 si svolgerà nella città campana la mostra-mercato del fumetto e del gioco organizzata dall’Associazione COMICON e da VISIONA, in collaborazione con Doppiavù Studio, Scuola di fumetto di Salerno, Legacy Distribuzione e con il supporto del Giffoni Film Experience con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Salerno.
In questa edizione le sedi del Festival saranno tre: il Complesso di Santa Sofia, il Teatro Augusteo e la Chiesa dell’Addolorata.
Nel Complesso di Santa Sofia saranno concentrate le mostre, gli stand degli espositori e degli editori, gli workshop e gli incontri con i molti ospiti presenti.
Al Teatro Augusteo si svolgerà il Comicon Cosplay Challenge, in collaborazione con gli Otaku Garden e tutte le proiezioni disponibili grazie alla partnership con il Giffoni Film Festival.
Nella splendida Chiesa dell’Addolorata avrà luogo la nuova area mercato con una serie di nuove location del centro storico che aumenteranno l’esperienza delle luci d’artista.
Ci sarà anche una vasta area dedicata ai giochi e videogiochi con tornei, incontri e giochi di ruolo dal vivo che coinvolgeranno il pubblico.
Tra gli ospiti di questa edizione vi segnaliamo:
L’ingresso, valido per i tre giorni della mostra, costa 5 euro, un prezzo molto economico per la varietà e la ricchezza degli eventi proposti.
Se avete la fortuna di trovarvi nei dintorni, vi consigliamo vivamente di fare un passo al Salerno Comicon 2013, un’iniziativa molto interessante.
Sito ufficiale dell’evento per maggiori info: http://www.comicon.it/salerno
Una nuova teoria su One Piece ha mandato in subbuglio i fan: secondo alcuni, c'è…
Riprendere ciò che accade alla guida può sembrare una garanzia, ma senza il rispetto delle…
I nuovi Buoni Fruttiferi Postali offrono rendimenti più alti e maggiore flessibilità: una formula che…
Il fenomeno delle carte Pokémon non conosce crisi: da semplice passatempo per bambini è diventato…
Con l’arrivo del freddo, la condensa in auto torna a essere un problema quotidiano. Ma…
Parcheggiare sulle strisce blu diventa più rischioso e potenzialmente più costoso: scopriamo insieme le nuove…