Torna il Salerno Comicon, giunto alla terza edizione. Dal 29 novembre al 1 dicembre 2013 si svolgerà nella città campana la mostra-mercato del fumetto e del gioco organizzata dall’Associazione COMICON e da VISIONA, in collaborazione con Doppiavù Studio, Scuola di fumetto di Salerno, Legacy Distribuzione e con il supporto del Giffoni Film Experience con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Salerno.
In questa edizione le sedi del Festival saranno tre: il Complesso di Santa Sofia, il Teatro Augusteo e la Chiesa dell’Addolorata.
Nel Complesso di Santa Sofia saranno concentrate le mostre, gli stand degli espositori e degli editori, gli workshop e gli incontri con i molti ospiti presenti.
Al Teatro Augusteo si svolgerà il Comicon Cosplay Challenge, in collaborazione con gli Otaku Garden e tutte le proiezioni disponibili grazie alla partnership con il Giffoni Film Festival.
Nella splendida Chiesa dell’Addolorata avrà luogo la nuova area mercato con una serie di nuove location del centro storico che aumenteranno l’esperienza delle luci d’artista.
Ci sarà anche una vasta area dedicata ai giochi e videogiochi con tornei, incontri e giochi di ruolo dal vivo che coinvolgeranno il pubblico.
Tra gli ospiti di questa edizione vi segnaliamo:
L’ingresso, valido per i tre giorni della mostra, costa 5 euro, un prezzo molto economico per la varietà e la ricchezza degli eventi proposti.
Se avete la fortuna di trovarvi nei dintorni, vi consigliamo vivamente di fare un passo al Salerno Comicon 2013, un’iniziativa molto interessante.
Sito ufficiale dell’evento per maggiori info: http://www.comicon.it/salerno
La rivelazione shock riguardo uno dei partecipanti di Uomini e Donne ci ha lasciati a…
Se hai comprato questo telefono non hai fatto un affare, si rompe subito anche se…
Tutti a casa: sciopero generale degli Istituti scolastici per la giornata del 3 ottobre. E'…
Una scoperta inquietante ma al tempo stesso sensazionale sta facendo discutere la comunità scientifica. Si…
Il secondo capitolo del Batman di Robert Pattinson sta per tornare e ci sarà un…
L'edizione di Ballando con le stelle è partita male perdendo la guerra degli ascolti con…