Categories: Curiosità

IL NUOVO DYLAN DOG

Dopo ventisette anni dalla prima uscita in edicola la Sergio Bonelli Editore ha deciso di rivisitare e modificare il suo personaggio più famoso creato negli ultimi anni: Dylan Dog.

Il compito di modificare le storie dell’Indagatore dell’Incubo è stato affidato allo sceneggiatore Roberto Recchioni e al redattore Franco Busatta.

Per il periodo che va da ottobre 2013 a ottobre 2014, la vera data della nuova era, tutte le storie sono state riviste e rese più moderne da un pool di esperti composto da Roberto Recchioni, Tiziano Sclavi, Paola Barbato e Mauro Marcheselli. Franco Busatta si occuperà della parte redattoriale, curerà tutte le introduzioni delle ristampe dei volumi.

Sicuramente negli ultimi anni il personaggio di Dylan era troppo “statico” e le sue avventure troppo lineari. Lo stesso Tiziano Sclavi in persona ha voluto la rockstar del fumetto italiano come curatore del suo Old Boy. Le sceneggiature che inizieremo a trovare negli albi a partire dal prossimo autunno saranno sicuramente più frenetiche e dinamiche.

Il primo albo del nuovo inizio sarà completamente a colori, disegnato da Nicola Mari e sceneggiato da Roberto Recchioni. Questa storia viene definita dallo stesso autore come “Molto particolare” infatti il lettore dovrà abituarsi a repentini cambiamenti all’interno della vita di Dylan.

Tra i cambiamenti più radicali ci sarà il tanto agognato pensionamento dell’ispettore Bloch di Scotland Yard, amico fidato di Dylan, il quale si ritirerà in un paesino di campagna e verrà sostituito dall’Ispettore Carpenter (omaggio al registra John Carpenter, uno dei preferiti da Tiziano e Roberto)

Le rivoluzioni non interesseranno solo la serie regolare, saranno diversi anche gli Almanacchi della Paura, i Maxi, gli Speciali e i Color Fest. Si vocifera anche di una possibile storia dove si incontreranno con Dylan alcuni eroi Bonelli come Nathan Never, Martin Mystère, Napoleone e Mister No.

Speriamo che questi cambiamenti siano il giusto metodo per attirare nuovi lettori e continuare a esaltare gli storici appassionati dell’Indagatore che abita a Londra al numero 7 di Craven Road.

Secondo voi, riusciranno a rilanciare un personaggio caduto ormai nella banalità della routine quotidiana?

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il 26 ottobre vi tagliano la bolletta della metà: voi non dovete fare niente, sarà tutto automatico | Potete tirare un sospiro di sollievo

Grandissima notizia per tutti gli italiani: segna sul calendario la giornata del 26 ottobre e…

3 ore ago

Conto alla rovescia per il Lucca Comics & Games: annunciate alcune grandi sorprese dal mondo di Toei Animation

Manca sempre meno alla nuova edizione del Lucca Comics & Games: annunciati i primi ospiti…

21 ore ago

Pistacchi, scoperto il loro potere segreto: chi fa questo lavoro ha trovato la soluzione a tutti i problemi | Resterà attivo h24

I pistacchi potrebbero diventare il tuo ingrediente segreto per essere sempre attivo, se fai questo…

1 giorno ago

Gravi minacce contro Pier Silvio Berlusconi: “Un giorno si saprà che…” | C’è un oscuro segreto che tiene nascosto da oltre due anni

Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…

2 giorni ago

Supergirl torna sul grande schermo e più dura che mai: la decisione sul personaggio che cambia ancora una volta

Il personaggio di Supergirl sta per fare il suo ritorno sul grande schermo ma sarà…

2 giorni ago