Categories: Curiosità

IL NUOVO DYLAN DOG

Dopo ventisette anni dalla prima uscita in edicola la Sergio Bonelli Editore ha deciso di rivisitare e modificare il suo personaggio più famoso creato negli ultimi anni: Dylan Dog.

Il compito di modificare le storie dell’Indagatore dell’Incubo è stato affidato allo sceneggiatore Roberto Recchioni e al redattore Franco Busatta.

Per il periodo che va da ottobre 2013 a ottobre 2014, la vera data della nuova era, tutte le storie sono state riviste e rese più moderne da un pool di esperti composto da Roberto Recchioni, Tiziano Sclavi, Paola Barbato e Mauro Marcheselli. Franco Busatta si occuperà della parte redattoriale, curerà tutte le introduzioni delle ristampe dei volumi.

Sicuramente negli ultimi anni il personaggio di Dylan era troppo “statico” e le sue avventure troppo lineari. Lo stesso Tiziano Sclavi in persona ha voluto la rockstar del fumetto italiano come curatore del suo Old Boy. Le sceneggiature che inizieremo a trovare negli albi a partire dal prossimo autunno saranno sicuramente più frenetiche e dinamiche.

Il primo albo del nuovo inizio sarà completamente a colori, disegnato da Nicola Mari e sceneggiato da Roberto Recchioni. Questa storia viene definita dallo stesso autore come “Molto particolare” infatti il lettore dovrà abituarsi a repentini cambiamenti all’interno della vita di Dylan.

Tra i cambiamenti più radicali ci sarà il tanto agognato pensionamento dell’ispettore Bloch di Scotland Yard, amico fidato di Dylan, il quale si ritirerà in un paesino di campagna e verrà sostituito dall’Ispettore Carpenter (omaggio al registra John Carpenter, uno dei preferiti da Tiziano e Roberto)

Le rivoluzioni non interesseranno solo la serie regolare, saranno diversi anche gli Almanacchi della Paura, i Maxi, gli Speciali e i Color Fest. Si vocifera anche di una possibile storia dove si incontreranno con Dylan alcuni eroi Bonelli come Nathan Never, Martin Mystère, Napoleone e Mister No.

Speriamo che questi cambiamenti siano il giusto metodo per attirare nuovi lettori e continuare a esaltare gli storici appassionati dell’Indagatore che abita a Londra al numero 7 di Craven Road.

Secondo voi, riusciranno a rilanciare un personaggio caduto ormai nella banalità della routine quotidiana?

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Medico di base tutto a pagamento”: diventa praticamente una tassa | Devi sborsare i soldi anche per una semplice tosse

Altro che gratis, ora anche andare dal medico di base è a pagamento: tutti i…

8 minuti ago

Gianna Nannini, avete mai visto chi è la compagna? Stanno insieme da più di 40 anni | La conoscete tutti

L'icona rock della musica italiana è per molti un'ispirazione: sappiamo tanto della sua carriera, ma…

3 ore ago

“MI ha cagato addosso”: il dramma orrendo di Michelle Hunziker

Michelle Hunziker ha deciso di rivelare la situazione più drammatica di tutta la sua vita.…

7 ore ago

Auto usate a basso chilometraggio: sono sempre un buon affare?

Quando si acquista un'auto usata, uno degli aspetti che più attira gli acquirenti è il…

8 ore ago

Panini, grande novità per l’estate dei più piccoli: arrivano i nuovi comics di Topolino e Paperino

Panini ha annunciato l'arrivo di nuovi Comics dedicati ai più piccoli: l'estate la potranno trascorrere…

8 ore ago