Categories: Curiosità

IL NUOVO DYLAN DOG

Dopo ventisette anni dalla prima uscita in edicola la Sergio Bonelli Editore ha deciso di rivisitare e modificare il suo personaggio più famoso creato negli ultimi anni: Dylan Dog.

Il compito di modificare le storie dell’Indagatore dell’Incubo è stato affidato allo sceneggiatore Roberto Recchioni e al redattore Franco Busatta.

Per il periodo che va da ottobre 2013 a ottobre 2014, la vera data della nuova era, tutte le storie sono state riviste e rese più moderne da un pool di esperti composto da Roberto Recchioni, Tiziano Sclavi, Paola Barbato e Mauro Marcheselli. Franco Busatta si occuperà della parte redattoriale, curerà tutte le introduzioni delle ristampe dei volumi.

Sicuramente negli ultimi anni il personaggio di Dylan era troppo “statico” e le sue avventure troppo lineari. Lo stesso Tiziano Sclavi in persona ha voluto la rockstar del fumetto italiano come curatore del suo Old Boy. Le sceneggiature che inizieremo a trovare negli albi a partire dal prossimo autunno saranno sicuramente più frenetiche e dinamiche.

Il primo albo del nuovo inizio sarà completamente a colori, disegnato da Nicola Mari e sceneggiato da Roberto Recchioni. Questa storia viene definita dallo stesso autore come “Molto particolare” infatti il lettore dovrà abituarsi a repentini cambiamenti all’interno della vita di Dylan.

Tra i cambiamenti più radicali ci sarà il tanto agognato pensionamento dell’ispettore Bloch di Scotland Yard, amico fidato di Dylan, il quale si ritirerà in un paesino di campagna e verrà sostituito dall’Ispettore Carpenter (omaggio al registra John Carpenter, uno dei preferiti da Tiziano e Roberto)

Le rivoluzioni non interesseranno solo la serie regolare, saranno diversi anche gli Almanacchi della Paura, i Maxi, gli Speciali e i Color Fest. Si vocifera anche di una possibile storia dove si incontreranno con Dylan alcuni eroi Bonelli come Nathan Never, Martin Mystère, Napoleone e Mister No.

Speriamo che questi cambiamenti siano il giusto metodo per attirare nuovi lettori e continuare a esaltare gli storici appassionati dell’Indagatore che abita a Londra al numero 7 di Craven Road.

Secondo voi, riusciranno a rilanciare un personaggio caduto ormai nella banalità della routine quotidiana?

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

2 ore ago

Fermate tutto, non può più andare in onda: DISASTRO TOTALE per De Martino | Lo stop dai vertici arriva all’improvviso

Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…

3 ore ago

Smartphone, chiama subito la Guardia di Finanza se vedi questa icona | Gli zingari sono diventati ricchi con questa truffa

Fai attenzione a questa minuscola icona: se la vedi, il tuo conto potrebbe esser stato…

5 ore ago

Kate Middleton come la Markle: anche lei ha deciso di violare il protocollo reale | A Palazzo sono tutti infuriati con lei

Protocollo reale gettato alle ortiche: il gesto di Kate Middleton ha fatto discutere i sudditi,…

8 ore ago

Emergenza sanitaria in corso: scoperta una variante del TERRIBILE VIRUS | Prima la febbre poi il ricovero: non riuscite a respirare più

I numeri crescono e i medici lanciano l’allerta sulla nuova mutazione: il mondo potrebbe presto…

14 ore ago