Categories: Breaking News

SUORE NINJA, LA ROSA: “MESSI ALL’INDICE DA DIRETTORI CATTOLICI”

Suore Ninja, fumetto nato dalla penna di Davide La Rosa e dalla matita di Vanessa Cardinali, è una serie che ha diviso molto sin dal momento della sua uscita, a Marzo di quest’anno. Una fetta di lettori si è infatti indignata di fronte a quelli che per la maggior parte di noi sono soltanto “frecciatine” alla chiesa cattolica, mentre secondo i suddetti indignati sarebbero veri e propri contenuti anticlericali e offensivi nei confronti della fede.
Se tutto questo poteva tutto sommato essere preventivato, ciò che fa male è vedere l’atteggiamento denigratorio e qualunquista di chi, leggendo mezza notizia qua e un quarto là, ha messo in giro la voce che la testata stia per chiudere.

Davide La Rosa al Napoli Comicon

Il fatto è che il numero di volumi previsti era chiaro sin dal principio. Quando venne annunciata da Star Comics nel Marzo 2012, dopo lo straordinario successo ottenuto al Lucca Comics 2011 dal volume autoprodotto Zombie Gay in Vaticano, Suore Ninja venne presentata come una miniserie in 6 volumi.
Dunque, come lo stesso Davide La Rosa ha dichiarato attraverso Orgoglio Nerd, la serie “non chiude ma finisce: c’è una bella differenza”. Per questo nessuno si dovrebbe permettere di mettere in giro notizie campate per aria, che possono fare soltanto male sia al mondo del fumetto sia a quello degli organi di informazione. Molti dei quali, si scopre da La Rosa, sono ancora accecati da una mentalità bigotta e medievale, secondo la quale “non si poteva dare visibilità a un fumetto che manca di rispetto alla fede” e gli articoli che la riguardavano dovevano immediatamente essere cestinati.

A questo punto potete capire bene perché C4 Comic si senta di fare un grandissimo in bocca al lupo a Davide La Rosa e Vanessa Cardinale affinché possano chiudere – pardon, concludere – la serie nel migliore dei modi e dedicarsi quindi ad altri progetti, sentendosi sempre liberi di esprimere la propria creatività così come hanno fatto fino ad ora.

Potete trovare il comunicato completo di Davide La Rosa su OrgoglioNerd.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

41 minuti ago

Fermate tutto, non può più andare in onda: DISASTRO TOTALE per De Martino | Lo stop dai vertici arriva all’improvviso

Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…

2 ore ago

Smartphone, chiama subito la Guardia di Finanza se vedi questa icona | Gli zingari sono diventati ricchi con questa truffa

Fai attenzione a questa minuscola icona: se la vedi, il tuo conto potrebbe esser stato…

4 ore ago

Kate Middleton come la Markle: anche lei ha deciso di violare il protocollo reale | A Palazzo sono tutti infuriati con lei

Protocollo reale gettato alle ortiche: il gesto di Kate Middleton ha fatto discutere i sudditi,…

7 ore ago

Emergenza sanitaria in corso: scoperta una variante del TERRIBILE VIRUS | Prima la febbre poi il ricovero: non riuscite a respirare più

I numeri crescono e i medici lanciano l’allerta sulla nuova mutazione: il mondo potrebbe presto…

13 ore ago